Il Movimento della Meloni è cresciuto a Piraino dal 2 per cento al 16 per cento. Un aumento corale al quale hanno contributo in tanti.
Ripagato l’impegno politico sul territorio svolto in questi anni
A parlare dei risultati politici venuti fuori dalla urne dopo il voto di domenica scorsa è Federico Venuto. ” Sono soddisfatto del risultato venuto fuori dal voto di domenica “. Lui già nei giorni passati, in consiglio comunale, dai banchi dell’opposizione, aveva fatto il distinguo sulla sua posizione politica.
Un risultato, dice Venuto, che ripaga anche del mio impegno politico, sul territorio, svolto in questi anni.
Personalmente Venuto parla del suo attivismo politico rammentando le giornate di sensibilizzazione ambientale come il “mare d’inverno” con l’associazione ecologista Fare Verde, e il convegno sul “Turismo sostenibile”, oltre alle attività volte al rispetto della legalità: la realizzazione della scala della legalità, la donazione di libri ai giovani incentrati sulla figura di Paolo Borsellino, la sicurezza e l’attenzione verso le famiglie, con l’iniziativa dell’acquisto del dispositivo antiabbandono per tutti i neonati pirainesi, e non in ultimo Venuto rammenta le iniziative tese a fare rete con il mondo della cultura alternativa.
Impegno futuro
Così Venuto fa la sintesi dell’attività svolta in passato ed evidenzia che nell’ultimo consiglio comunale “ho espresso la mia appartenenza a FDI, partito in cui dai tempi della politica universitario mi riconosco, e da domani saremo lavoro, con gli amici e i militanti del circolo per rafforzare ancora di più il nostro movimento”.
Il risultato “corale” di Fratelli d’Italia a Piraino è comunque anche frutto di diverse componenti attivizzate alla ricerca del consenso verso il movimento della leader Giorgio Meloni, primo tra tutti il ruolo del sindaco del paese.
Elezioni Regionali
Uninominale Senato
Uninominale Camera