
Perché si affidano incarichi professionali esterni quando si potrebbero valorizzare le professionalità già esistenti in pianta organica?
Questo è stato uil succo della nota del consigliere comunale del PD di Ficarra Luca Raffaele che senza mezzi termini ha accusato il sindaco di sperpero delle risorse finanziare dell’ente con il ricorso a consulenze professionali esterne. Risorse che secondo Raffele potrebbero essere utilizzate per la valorizzazione del personale di ruolo o per la stabilizzazione il personale precario.
Dura le replica del sindaco: “Il consigliere Raffaele documenti con atti le accuse di scarsa trasparenza e di sprechi mosse contro la mia amministrazione. Sono le carte che parlano”.
Basilio Ridolfo, rispondendo all’interrogazione consiliare ha evidenziato: “La mia non è un’amministrazione sprecona e irresponsabile, al contrario, con dati alla mano, il comune si è distinto per la buona amministrazione della cosa pubblica, facendo risparmiare alla stessa parecchie migliaia di euro a fronte di un incremento delle attività e dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.
Relativamente agli incarichi (che riguradano l’area tecnica, il marketing, e la valorizzazione catastale delle aree edificabili ) dice: “Per stabilizzare i precari come chiede il consigliere Raffaele ci vorrebbero almeno 500mila euro, ma è una somma enorme rispetto a quelle dovute per il conferimento di questi incarichi”-