FICARRA – Dopo un caso di positività, oggi chiusa la scuola
La decisione maturata in mattinata. Il soggetto risultato positivo in attesa di ulteriori accertamenti è già in autoisolamento volontario.
DALLA NOTA DEL SINDACO
NELLA SERATA DI IERI SI È AVUTA NOTIZIA CHE UN SOGGETTO FICARRESE È RISULTATO POSITIVO A SEGUITO DELL’EFFET’I‘UAZIONE DI TEST RAPIDO PER RILEVAZIONE Dl CONTAGIO DA VIRUS SARS-COVID.
IMMEDIATAMENTE IL SOGGETTO INTERESSATO SI È VOLONTARIAMENTE SOTTOPOSTO A TEST MOLECOLARE DI VERIFICA, DEL QUALE Sl ATTENDONO ] RISULTATI, ED, AL CONTEMPO, HA ATTIVATO L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO DOMICILIARE.
La giusta scelta del sindaco e delle autorità scolastica.
INTANTO QUESTA MATTINA, IN RAGIONE DI UNA LINEA PRUDENZIALE DI PRIMO INTERVENTO CONCORDATA CON I GENITORI, SI È RITENUTO DI EVITARE CHE GLI ALUNNI DEL PLESSO SCOLASTICO DI FICARRA SI RECASSERO A SCUOLA.
Il sindaco, Gaetano Artale aggiunge
SARA’ CURA DELLO SCRIVENTE TENERE INFORMATA LA CITTADINANZA CIRCA GLI SVILUPPI DELLA SITUAZIONE E ADOTTARE OGNI AZIONE E\O PROVVEDIMENTO, CON COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANISMI SOVRACOMUNALI DEPUTATI ALLA CURA DELLA SAN ITÀ PUBBLICA, OVE CIÒ FOSSE RICHIESTO DAGLI SVILUPPI DELLA SITUAZIONE.
FRATTANTO SI RACCOMANDA A TUTTA LA CITTADINANZA CHE IN QUESTI MESI DI EMERGENZA HA DATO PROVA DI RESPONSABILITÀ CIVICA E PRUDENZA ENCOMIABILI DI OSSERVARE SCRUPOLOSAMENTE LE PRECAUZIONI GENERALI D’USO DELLE MASCHERINE, LAVAGGIO FREQUENTE DELLE MAN] E DISTANZIAMENTO FISICO, CONSIGLIATE FIN DALL’INIZIO DELL’EMERGENZAPER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO.