Sabato 09 Luglio, alle ore 19.00 presso il Museo del Baco da Seta,Via Umberto I verra’ inaugurata l’esposizione di opere pittoriche dal titolo “Pura energia dinamica” di Antonino Tindaro Ricciardo.
Figlio di emigranti Ficarresi trascorre la sua infanzia in Germania, fino all’età di tredici anni per trasferirsi poi in Campania con tutta la famiglia, conseguita la maturità, lavora nel mondo della grafica come responsabile del settore grafico e progettazione per diversi anni, sino al momento in cui costituisce una ditta di progettazione in proprio.
Dall’inizio del 2011, rientra al suo paese natio Ficarra per ricominciare come dice lui stesso un nuovo percorso di vita.
La pittura è stata la sua passione fin da bambino, quando per la prima volta prese in mano un pacco di colori e da allora non ha smesso più di dipingere.
Il tema “O x UOMO –Pura energia dinamica” presente in tutte le opere racconta le azioni e le opere umane che rappresentano il piccolo di una più grandiosa ed infinita OPERA della “Pura” -Energia Dinamica- L’uomo che con il suo operare ed agire, produce la sua piccola quantità di energia che serve a tutto il meccanismo, ne produce quando dorme, quando costruisce le sue dimore, quando naviga, o festeggia… anche morto ne produce, le sue particelle si dissolvono e ne fanno un’altra.
L’artista si sofferma anche sulle meraviglie che quest’uomo- energia realizza come abitazioni, città, grattacieli, ponti, ecccc.
La mostra porta avanti un percorso andando a esplorare il mondo interiore per rifletterlo all’esterno e farne partecipi gli altri, la famiglia, gli amici e tutti quelli che fruiscono di queste opere.
Come afferma lui stesso “Mi sento felice di far parte di questa–“Pura –Energia Dinamica”
L’esposizione ad ingresso libero è aperta nei seguenti orari: dal Lunedi al Sabato ore 8.30 -12.30 e 16.00- 20.00;
Domenica e Festivi ore 9.30 – 12.30 e 16.30 – 20.00