FICARRA –  Il successo della kermesse di Bucine
Cronaca Regionale

FICARRA – Il successo della kermesse di Bucine

La delegazione ficarrese guidata dal Sindaco Basilio Ridolfo è composta dai rappresentanti del Centro Commerciale “ Cento Archi” dal personale dell’Ufficio Turistico e dal gruppo folklorico “I Nebrodi “, era stata invitata  in rappresentanza della Regione Sicilia. Il Festival, infatti, giunto alla dodicesima edizione ha visto la partecipazione di tutte le regioni più alcuni paesi stranieri quali l’Ungheria, la Croazia ed altri.

DSCN2260Si tratta di una kermesse di due giorni che vede le regioni mettere in mostra lungo le strade dell’accogliente paese toscano prodotti tipici, artigianato, gastronomia. Il Comune di Ficarra oltre ai propri prodotti tipici (Olio, Dolci, ricami, lavori in pietra arenaria e legno di ulivo) ha ospitato all’interno dello stand ceramiche di Santo Stefano di Calastra e materiale informativo della Sicilia intera.

Le migliaia di persone che hanno affollato le viuzze del centro storico si sono fermate, numerosissime davanti allo  stand, degustando i prodotti, ammirando l’artigianato e chiedendo tante informazioni sulla zona della Sicilia presentata.

A rendere ancora più interessante ed appetibile lo stand i canti, le danze del gruppo folkorico ficarrese, diretti da Nino Indaimo, che nei due giorni hanno fatto numerosissimi interventi davanti allo stand e lungo le vie del paese..

DSCN2310Il Sindaco Ridolfo ha partecipato alla cerimonia  ufficiale di apertura e ad una interessante tavola rotonda sulla creazione di un protocollo d’intesa  tra i vari comuni partecipanti.

“ Una iniziativa positiva – ci dice il Sindaco –  che è stato possibile realizzare grazie alla sinergia di vari soggetti – Centro Commerciale, Gruppo “ I  Nebrodi” e Amministrazione Comunale che rappresenta un valido esempio anche per il futuro “

5 Giugno 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist