Si terrà a Ficarra, Domenica 18 dicembre, alle ore 17,00, al Palazzo Busacca, la presentazione del libro, edito da Armenio Editore, “La notte mi racconta storie” di Angelina Franchina
L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Sulle tracce del Gattopardo”, con il patrocinio del Comune di Ficarra. I n questa raccolta di racconti brevi Angelina Franchina offre uno spaccato di vita, un repertorio di personaggi tormentati e allo stesso tempo vitali. Le figure umane che emergono dal libro “La notte mi racconta storie” sono molto spesso dolci e combattive e incontrano difficoltà quotidiane che riescono a superare grazie all’amore, grazie all’amicizia, dunque sono importanti i sentimenti che emergono da questa raccolta e soprattutto c’è un’attenzione verso delle tematiche di grande attualità una fra tante L’Alzheimer. Leggere il libro di Angelina Franchina è un’immersione delicata e piacevole nell’animo umano con tutte le sue sfaccettature.
Dopo i saluti del sindaco, Basilio Ridolfo, e del consigliere comunale con delega alla cultura Mauro Cappotto, dialogherà con l’ autrice la professoressa Nunziatina Raffaele.
Le letture, scelte dal libro, saranno a cura di Anna Cipriano e Tindara Giorgi.
L’evento sarà impreziosito dalla performance artistica di Francesca Baudo.