Mentre in tanti comuni si fanno nomi e liste, a Ficarra di certo c’è sola la candidatura di Basilio Ridolfo, sindaco uscente.
Francesco Marchese – avvocato, classse 76 e che ama la musica di Battiato – potrebbe essere il candidato sindaco del fronte del “centrodestra”?
E’ il nome che circola già da qualche mese ma ancora tutto è fermo ed anche su “liberamente ficarra” la pagina su faceboook che da tempo è stata una sorta di voce dell’opposizione tutto tace, ed a vivacizzare il clima politico ficarrese restano le “primarie” di Matini.
Infatti nella popolosa frazione – mercoledì sera – si svolgeranno in maniera pubblica-politica le fasi della scelta dei nomi dei tre candidati, residenti nella frazione al confine con Brolo, da inserire nella lista che sosterà Basilio Ridolfo.
Lista del sindaco uscente si definirà “Continuiamo a costruire insieme”, una sorta di evoluzione della precedente “Costruire insieme”.
Marchese ha recentemente commentanto i fatti in merito crollo del depuratore “… sarebbe auspicabile che la magistratura faccia presto il suo corso, in modo da chiarire senza ombre i fatti e poter decidere cosa fare del depuratore e dell’area interessata. Di sicuro la mia solidarietà va al progettista che dubito possa essere ritenuto responsabile”.
Ed in merito a questi fatti da un blog, Nino Pizzino ha aggiunto: ” A futura memoria…il depuratore di Ficarra e la COMMISSIONE D’INDAGINE mai VOTATA?!? Proposta presentata a MARZO 2010 dall’ex vice presidente del consiglio comunale NINO PIZZINO e dal consigliere NINO MESSINA , per verificare le eventuali CAUSE e CONCAUSE, del crollo del depuratore SCINO, costato circa DUE MILIARDI di vecchie lire e mai reso funzionale. Ma tale proposta fu archiviata ed in maniera silente, dalla maggioranza come dalla minoranza, ad oggi BLOCCATA! Credo sia importante ricercare tutti i finanziamenti utili per Ficarra, ma è altrettanto utile, saperli spendere!!”