FICARRA – Nessun Dicktat… Mai posti condizioni inaccettabili
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

FICARRA – Nessun Dicktat… Mai posti condizioni inaccettabili

francesco marchese 22

Le puntualizzazioni in merito all’articolo pubblicato quest’oggi da parte di “Ficarra è ora”. l’avvocato Francesco Marchese sabato terrà un comizio. E certamente parlerà di questo e di altro.

ficarra 2016

In merito all’articolo apparso sulla testata “Scomunicando” ove si parla di dicktat della minoranza teniamo a precisare che il gruppo “Ficarra è ora” pur di consentire un accordo unitario era disponibile a lasciare alla pseudo maggioranza oltre che la carica di Sindaco anche quella di due assessori.

La minoranza, in Giunta, ha solo chiesto un assessore che avrebbe dovuto svolgere anche la funzione di Vice-Sindaco. 3\4 di Giunta appannaggio della maggioranza e questo sarebbe un dicktat!

ficarra è ora semboloA fronte del sacrificio sulla Giunta è stata richiesta almeno parità in Consiglio Comunale ma anche tale, ragionevole, proposta è stata rigettata.

Chi ha posto condizioni inaccettabili ?

Non certo il gruppo “Ficarra è ora”.

Del tutto falso è poi che il papabile candidato Avv. Gaetano Artale fosse libero di scegliersi la Giunta, poiché lo stesso ha chiarito di avere un paletto e cioè la Vice Sindacatura ad altro membro della maggioranza.

Tale paletto è stato tolto dopo giorni di insistenza e solo dopo che il gruppo “Ficarra è ora” ha chiesto una risposta celere per evitare di giungere a ridosso del termine per la presentazione delle liste, senza un accordo.

La dignità politica del gruppo non ha consentito di accettare delle proposte caratterizzate da un chiaro intento prevaricatore, che traspare dai termini usati per definire il gruppo: “i forestieri”.

Evidentemente quando i “forestieri” permettevano il passaggio in consiglio comunale di atti urgenti ed indifferibili o opere pubbliche il cui finanziamento si sarebbe perso in caso di ritardo, tutto andava bene, ma guai a chiedere pari dignità, questo no, in comune debbono comandare sempre gli stessi e chi non è d’accordo deve essere emarginato.

Triste che questo sia il lascito dell’amministrazione Ridolfo.

 

per leggere anche il precedente articolo:

http://scomunicando.hopto.org/notizie/ficarra-elezioni-salta-tavolo-tecnico-forse-terza-lista-sabato-primi-comizi/

28 Aprile 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist