Il neonato gruppo consiliare Ficarra è Ora composto dagli eletti nella omonima lista presentatasi alle recenti amministrative muove i primi passi.
Nel consiglio comunale del 5 luglio, che a seguito quello di insediamento, la minoranza consiliare, guidata dall’Avv. Francesco
Marchese, sfidante del riconfermato Ing. Basilio Ridolfo, ha da subito chiarito quello che vuole essere il proprio profilo durante la legislatura appena iniziata e cioè quello di una forza politica positiva e propositiva che ha come unico parametro lo sviluppo del paese e non quello di una opposizione preconcetta bensì ragionata.
Infatti, nella votazione sulla proposta dell’amministrazione di una variazione di bilancio per l’accensione di un mutuo per completare il Centro Anziani, il gruppo Ficarra è Ora ha votato a favore della proposta, garantendo quindi una copertura politica totale alla scelta di accendere un mutuo, che ovviamente graverà sulle casse comunali, per una finalità ritenuta, già in campagna elettorale, prioritaria.
Sull’altro punto più significativo all’ordine del giorno, cioè l’approvazione del progetto dei lavori di sitemazione di una strada comunale sita nella c\da Matini, la minoranza si è invece astenuta, volendo con ciò sottolineare la propria insoddisfazione per taluni dettagli del progetto, ma valutando positivamente l’impegno preso dall’amministrazione di completare e migliorare la strada in questione, qualora si reperissero le risorse necessarie.