Dai Bersaglieri al folk dei “Nebrodi” alla musica della tradizione natalizia. Tutto dal 28 al 30 dicembre a Sant’Angelo di Brolo al la 26^ Fiera del salame e dei prodotti tipici siciliani.
Mentre si mettono a punto i dettagli dei seminari e si stila l’elenco finali degli espositori che caratterizzeranno quest’evento, attesissimo, il sindaco Franco Cortolillo ha presentato i tre eventi clou che caratterizzeranno l’animazione nei tre giorni espositivi.
Ad apertura dell’expo ci sarà la Fanfara Nazionale Bersaglieri con la sfilata e lo spettacolo della Fanfara proposto dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Belpasso,.
Il 29 dicembre ospite della Fiera dedicata al Salame della Valle di Sant’Angtelo ed alle eccellenze dell’enogastronomia siciliana sarà Gruppo Folklorico “I Nebrodi”, anche qui sfilata e spettacolo di canti e danze delle tradizioni popolari con l’inserimento durante la giornata dei “Babbi Natali Musicali”.
Nella giornata conclusiva – il 30 dicembre 2019 – l’animazione in tema con il periodo sarà curata dal gruppo di voci polifoniche e strumenti Anspi Rocca di Caprileone (fisarmonica/organetto, tamburello, cianciane, mezzaluna e zampogna). Questo gruppo parteciperà alle animazioni fieristiche anche il 29 dicembre.