FIGURINE – 734 immagini ed un album per raccontare la Brolo sportiva di oggi
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

FIGURINE – 734 immagini ed un album per raccontare la Brolo sportiva di oggi

album 2017 (4)

E’ già in edicola con volti, nomi e luoghi di Brolo e delle strutture sportive Olympic Saracen, Brolo Soccer, Carmine Sporting Club  Fashion Dance, Ricc Volley Brolo, Futura Brolo, Circolo del Tennis Brolo. L’iniziativa editoriale è curata dalla Akinda, Casa Editrice Digitale di Milano specializzata nella cura e redazione di prodotti editoriali per Associazioni Sportive e Manifestazioni culturali.

album 2017 (2)
La realizzazione di questa raccolta di figurine, che rievoca trascorse epoche  giovanili alla ricerca di doppioni e giocate “‘o susciuni”, è stata fortemente voluta dall’assessore allo sport Maurizio Caruso con il coinvolgimento delle Società Sportive.

album 2017 (1)

La realizzare l’ “Album delle Figurine dello Sport” locale, ha anche altri risvolti infatti dai ricavati la società potrà omaggiare uno o più defibrillatori al comune ed alla società sportive locali, fornendo un aiuto concreto sull’impiego degli stessi apparecchi. Solo nella stagione 2015/2016 – dicono i responsabili della Akinfa, sono state più di 40 le Società e i Comuni che hanno ricevuto in regalo un defibrillatore grazie a questa iniziativa.

 

album 2017 (3)

Lo stesso assessore scrive nell’intro di presentazione dell’album, che è già in distribuzione: “Sicuramente originale l’idea di creare un album di figurine con le immagini degli atleti aderenti alle società sportive di Brolo, sarà di certo divertente far scorrere tra le mani le immagini degli agonisti accompagnate dal leggendario: Ce l’ho,Ce l’ho, Ce l’ho, manca…….ma questa volta i protagonisti non saranno calciatori famosi, bensì i ragazzi e le ragazze delle numerose strutture sportive dislocate sul nostro territorio comunale.”

L’assessore scrive ancora “Svolgere attività sportiva non solo aiuta il benessere fisico di ognuno di noi, ma è senza dubbio un eccellente viatico nella crescita individuale. Praticare sport significa socializzare, condividere , relazionarsi, fare sacrifici per raggiungere dei traguardi, insomma così come nella vita disputare una giornaliera partita, nella quale ti prepari, lotti, ti impegni e qualche volta segni anche un bel goal che ti gratifica nel corpo e nello spirito.

maurizio carmelo 222 maggio 2016

Questi i motivi che ci hanno spinto – parlando anche per conto del sindaco Irene Ricciardello –  ad aderire al progetto proposto dalla AKinda,

Nell’album ci sarà anche uno spazio dedicato alle foto e a cenni storici riguardanti il paese.

L’album di figurine si potrà acquistare presso le edicole e le cartolerie di Brolo che hanno aderito al progetto.

L’assessore ha voluto nella sua nota porgere un ringraziamento particolare alle società sportive che praticano Calcio, Tennis, Volley, le Palestre, le scuole di Danza sportiva e tutti gli atleti che insieme al personale dell’Ufficio Turistico di Brolo hanno permesso che l’Album venisse realizzato.

Sicuramente una bella testimonianza da conservare.

Potrete trovare album e pacchetti presso:

castello-di-brolo-con-palloncini-ph-max-scaffidi-2

ARCHIMEDE DI IANNELLO VINCENZO VIA UMBERTO I 5

CARTO-LIBRERIA-EDICOLA-PIDONTI VIA LIBERTA’ 2

CARTOGADGET SRL VIA VITTORIO EMANUELE III 27

CARTOLERIA SIRIUS PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA 5

RIVENDITA MONITTO MARIA SOFIA VIA VITTORIO EMANUELE 95

 

Brolo, per la cronaca non è nuova a queste iniziative,. Un’analogo raccolta venne realizzata nel  2012 a cura delle TreEsse

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/calcio-le-promesse-del-calcio-brolese-in-un-album-di-figurine/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-un-portiere-per-un-qregistaq-lo-scambio-per-completare-lalbum-dei-giocatori/

27 Aprile 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist