Sabato la presentazione
Sabato 9 ottobre, alle ore 11, nel Foyer del 2° piano del Teatro Vittorio Emanuele, sarà presentata alla stampa la 101.ma stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina.
Il concerto d’inaugurazione è previsto domenica 24 ottobre alle ore 18 al Palacultura Antonello. Protagonista sarà il pianista Giuseppe Albanese che presenterà il programma “Invito alla danza”.
La stagione n. 101 della prestigiosa associazione musicale messinese prevede 30 appuntamenti, con 22 concerti domenicali alle ore 18, e 8 il giovedì, per la consueta sezione “Accordiacorde”, alle ore 19. Concerto di chiusura domenica 8 maggio 2022. Tutti gli eventi si svolgeranno al Palacultura Antonello.
Quella che sta per iniziare è la nona stagione con cartellone allestito dal direttore artistico Luciano Troja: “Tenteremo di dare un segnale di ripresa piena anche attraverso il nostro sodalizio, la più antica associazione concertistica della Sicilia ed autentico patrimonio culturale della nostra città”.
Sabato 9 ottobre 2021, alle ore 11, nel Foyer del II piano del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, sarà presentata la 101ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, la più antica associazione concertistica siciliana, presieduta da Domenico Dominici.
Il cartellone di quest’anno, allestito per la nona stagione consecutiva da Luciano Troja, prevede 30 concerti da domenica 24 ottobre 2021 a domenica 8 maggio 2022.
Come di consueto, 22 saranno gli appuntamenti domenicali distribuiti nei percorsi musicali classica/antiqva, jazz e nuovi linguaggi, e 8 quelli di Accordiacorde, serie di concerti del giovedì legati a progetti di autori contemporanei.
In un momento così difficile la Filarmonica Laudamo, anche con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, intende dare un segnale positivo di ripresa, nell’adattamento alle norme governative vigenti. Con la speranza che i concerti possano presto riprendere in presenza piena, si tornerà all’unico turno tradizionale con il concerto domenicale delle ore 18 e la serie del giovedì, “Accordiacorde”, alle ore 19.
Tutti i concerti si svolgeranno al Palacultura Antonello.
Il concerto d’inaugurazione della 101ª stagione 2021/2022 sarà domenica 24 ottobre 2021 al Palacultura Antonello, alle ore 18, ed avrà quale straordinario protagonista Giuseppe Albanese, fra i più richiesti e apprezzati pianisti italiani, che presenterà il programma “Invito alla danza”, tratto dall’omonimo album pubblicato dalla prestigiosa etichetta Deutsche Gramophon.
A causa delle restrizioni anti-Covid, per la presentazione della stagione, sabato 9 ottobre, i posti saranno limitati, con accesso riservato ai rappresentanti della stampa, previa prenotazione.
Da sabato 9 ottobre sarà anche possibile scaricare il libretto del programma generale dal sito della Filarmonica Laudamo (www.filarmonicalaudamo.it).
Gli abbonamenti si potranno acquistare esclusivamente nella sede della Filarmonica Laudamo in via Peculio Frumentario n. 3, Messina (090 710929 – 340 0861640) dal lunedì al venerdì ore 9:00-13 ed il martedì dalle 15:30 alle 18:30.