Previsti sei eventi in quattro sedi
Conclusa con successo la 103.ma stagione concertistica “ordinaria”, la Filarmonica Laudamo di Messina ha annunciato gli eventi estivi, che quest’anno si articoleranno su un cartellone particolarmente ricco. Previsti sei eventi in quattro sedi. Si partirà il prossimo 26 giugno alla Sala Laudamo con Sissy Castrogiovanni Quartet. A seguire, due date, 3 e 11 luglio al Parco Archeologico di Giardini Naxos, rispettivamente con Strait Project Quartet e Pannonica Jazz Workshop. Il 24 luglio, a Salina, il duo Troja – Cicero. Confermata Villa Pulejo: per la rassegna “Musica con vista” il 19 agosto performance Ninfa – Ferraro e il 16 settembre conclusione con il Quartetto alla maniera italiana.
Dopo il grande successo della 103° stagione concertistica, conclusasi con un significativo riscontro da parte degli abbonati e del sempre più numeroso pubblico, la Filarmonica Laudamo di Messina annuncia la rassegna di appuntamenti estivi con la grande musica.
Si parte il 26 giugno, alla Sala Laudamo, con il concerto del Sissy Castrogiovanni Quartet, un evento in collaborazione con il Sicilia Jazz Festival, l’E.A.R. Teatro di Messina e il patrocinio del Comune di Messina. Insieme a Sissy Castrogiovanni, si esibiranno Rosario Di Leo, Alberto Fidone e Giuseppe Tringali.
Un’altra importante collaborazione che si avvia quest’anno è quella tra la Filarmonica Laudamo e il Parco Archeologico di Giardini Naxos, all’interno del quale si terranno ben due appuntamenti del cartellone estivo: il 3 luglio saliranno sul palco i musicisti dello Strait Project Quartet, formato da Carlo Nicita, Marcello Conti, Tommaso Pugliese e Federico Saccà; l’11 luglio sarà la volta del Pannonica Jazz Workshop, diretto dal maestro Luciano Troja, in “Omaggio a Louis Prima” con special guest i chitarristi Alessandro Blanco e Giancarlo Mazzù. Il 24 luglio, invece, presso il Palazzo Marchetti di Salina, si terrà il concerto del duo formato da Antonino Cicero al fagotto e Luciano Troja al pianoforte dal titolo “An Italian Tale”, con musiche di Giovanni Danzi e Luciano Troja.
Si proseguirà, nei mesi di agosto e settembre, con altri due imperdibili concerti inseriti nella quinta edizione della rassegna “Musica con vista”, promossa dal Comitato AMUR. Nella splendida cornice di Villa Pulejo, il 19 agosto si esibiranno Pino Ninfa e Deborah Ferraro in “Priplo immaginario – Viaggio intorno a Marco Polo” con musiche di Reverberi, Giordano, Barbarosa e Ferraro; il 16 settembre concluderà il cartellone estivo il Quartetto alla maniera italiana, formato da Giacomo Coletti, Stefano Raccagni, Alessia Menin e Anna Camporini, in un programma che vedrà pagine di Haydn e Beethoven.
Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito internet della Filarmonica Laudamo all’indirizzo www.filarmonicalaudamo.it