Il geologo ficarrese è stato eletto alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi nella lista “Progettare il futuro”, che si è classificata al primo posto con oltre 500 voti, in media, di scarto dalla lista avversaria “Cambiare per crescere”.
“Grazie ai molti amici geologi, che hanno voluto dare fiducia a me e al gruppo di cui mi onoro far parte insieme all’amico collega siciliano Fabio Tortorici, mi è stata data la possibilità di rappresentare la categoria nella sede più alta nazionale. Per me è un onore immenso e una grande responsabilità e spero di essere all’altezza del mandato assegnatomi, metterò tutte le mie energie per raggiungere gli obiettivi di crescita professionale che la comunità geologica merita”
L’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale dei Geologi avverrà a breve dopo la convocazione da parte del Ministero della giustizia.
Dal sito dell’Ordine
Oggi (ieri ndr) si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi. La lista vincitrice è “Progettare il futuro”, di diretta emanazione del consiglio uscente, sebbene ampiamente rinnovata, che si è classificata al primo posto con oltre 500 voti, in media, di scarto dalla lista avversaria “Cambiare per crescere”. Per la seconda volta nella storia del CNG, il quorum è stato raggiunto al primo turno. La prima volta era successo nel 1968, anno della fondazione del Consiglio Nazionale dei Geologi.
Il candidato più votato è risultato Arcangelo Francesco Violo, Segretario in carica del CNG e candidato Presidente della lista “Progettare il futuro”, che ha ricevuto 2267 voti. Del Consiglio uscente sono stati confermati: Domenico Angelone, attuale Tesoriere del CNG, i consiglieri Lorenzo Benedetto, Alessandra Biserna, Paolo Spagna e Fabio Tortorici. Della lista vincitrice risultano neoletti i seguenti candidati: Filippo Cappotto, Giovanni Capulli, Emanuele Emani, Daniele Mercuri, Mario Nonne, Rudi Ruggeri, Domenico Sessa, Roberto Troncarelli e Valentina Casolini. L’insediamento del nuovo Consiglio, in cui saranno elette le cariche, avverrà dopo la convocazione da parte del Ministero della Giustizia.