FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Pronostici e quote di Manchester City-Inter
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, News Calcio, Sport

FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Pronostici e quote di Manchester City-Inter

Manchester City e Inter, le protagoniste di Champions League

Tra pochi giorni andrà in scena l’atto finale della stagione calcistica europea per club, la finale di Champions League. Quest’anno, nella partita più importante dell’annata, le protagoniste saranno Manchester City e Inter, che arrivano alla finalissima con percorsi diversi ma comunque esaltanti. Gli inglesi, dopo aver vinto il loro girone, hanno eliminato Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid nei turni precedenti. I nerazzurri invece si sono liberati di Porto, Benfica e Milan dall’altro lato del tabellone, riscattando una stagione di campionato non esaltante con una cavalcata europea che a molti ha ricordato quella del Triplete del 2010.

Come arrivano Manchester City e Inter alla finale di Champions League

Guardiola ha spesso parlato di come sarebbe un delitto sottovalutare una squadra come l’Inter, spiegando però anche come, d’altro canto, la storia dei due club non vada a incidere direttamente sulla partita. Lo spagnolo ha anche “provocato” i suoi giocatori in allenamento, come raccontato dal centrocampista Rodri. Guardiola infatti avrebbe detto ai suoi che non saranno considerati grandi abbastanza se non vinceranno la Champions League, trofeo che ancora manca al City e che fu solo sfiorato anni fa proprio da Guardiola, con il Chelsea che però vinse la finale grazie alla rete di Havertz.

Per l’Inter – come ribadito da Simone Inzaghi – questa è sicuramente la partita più importante della stagione ma non solo, per lui e per molti dei suoi ragazzi è considerabile la gara più importante dell’intera carriera. Anche il portiere Onana si è detto sicuro del fatto che l’Inter andrà a Istanbul per vincere. I nerazzurri sperano di arginare lo strapotere dei Citizens con una fase difensiva notevole che, però, in questa stagione ha mostrato molte lacune, specie in campionato. D’altro canto, l’Inter può vantare un attacco molto pericoloso, con un Lautaro Martinez assolutamente devastante in questo periodo e un Lukaku che appare particolarmente rinvigorito negli ultimi mesi stagionali.

Manchester City-Inter, le quote per la finale

Il calcio non si gioca prima di quando si arriva a scendere in campo ma una cosa è certa: per i bookmakers, il Manchester City è la netta favorita per la finale di questa Champions League. I Campioni d’Inghilterra infatti sono stati pressoché dominanti per tutta l’annata e hanno vinto Premier League ed FA Cup. Nonostante le vittorie di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, l’Inter parte dunque in svantaggio nei pronostici pre partita.

Come possiamo ammirare dalle quote vittoria Champions, il Manchester City al momento è dato vincente a 1,51, con il pareggio ai tempi regolamentari (tenendo conto del fatto che, ovviamente, la finale dovrà avere una vincitrice in partita secca) che è quotato invece 4,95. Decisamente più alta la quota dell’Inter, la cui vittoria è quotata 7,50. Per quanto riguarda la scommessa sul semplice esito della vincitrice della Champions League, il Manchester City è dato a 1,22, mentre la quota dell’Inter è di 4,35.

Apparentemente quindi si parla di una finale che non dovrebbe essere così equilibrata. Ma il calcio ha insegnato in tutta la sua storia che non sempre vince la squadra più forte.

8 Giugno 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist