I tablet – tredici – sono stati consegnati dal sindaco e dall’esperto del sindaco Gianfranco di Maio ai bambini della “primaria”e dell’infanzia. La fotogallery
La cerimonia si è svolta stamani nel salone comune, poi tutti a messa.
I doni sono stati offerti a giovanissimi scolari dallo stesso Gianfranco Di Maio, da qualche settimana ricopre l’incarico fiduciario a titolo gratuito nella qualità di esperto dotato di adeguata professionalità per l’espletamento di attività di supporto nel settore Sport – Turismo – Politiche Giovanili – Cultura con particolare riguardo ai rapporti esterni per la strategie di accesso ai finanziamenti pubblici, nazionali, regionali ed europei.
Di Maio è conosciuto e stimato per i suoi rapporti personali tra la Famiglia Reale del Kuwait e le altre famiglie del GCC – Gulf Cooperation Council, legato a Sua Eccellenza Sheikh Sabah Ahmad Sabah Al-Salim Al-Mubarak Al-Sabah.
I dono sono dei piccoli tablet testati soprattutto per i più piccoli estremamente ben calibrati e punto d’incontro preciso tra le esigenze di utilizzo comuni ma anche didattico e ludico.
All’uscita della funzione religiosa, sul sagrato della chiesa di Sant’Anna, la “Befana” ha portato doni a tutti i bambini del paese, compresi agli ultimi mesi. Presenti insieme al sindaco la giunta comunale – l’assessore Giuseppe Calabrese e Rosalba Mollica – , il presidente della Pro Loco Pina Carroccio e il comandante della locale stazione dei carabinieri – Mar. Ca. Giovanni Salleo Magno – e tanti consiglieri comunali.
Questi ultimi regali sono stati acquistati dall’amministrazione comunale.
Durante l’omelia il sacerdote, padre Francesco Camuti, ha voluto evidenziare nella giornata dedicata all’infanzia, come i “re Magi ci insegnano che non dobbiamo mai arrenderci, nonostante le difficoltà e il lungo viaggio, perchè ciò che vedremo alla fine sarà bellissimo”.
la fotogallery