Una classe che diventa l’agenzia BlockBuster del liceo “G.B.Impallomeni” di Milazzo che scopre la nostra redazione…in forza condi un progetto formativo. Ne esce un pezzo che pubblichiamo (in ritardo per una bizza del nostro server). Il progetto nasce dalla collaborazione della nostra testata con l’Associazione Students Lab Italia per interagire con il progetto Students Lab. Due classi, tanti studenti per raccontare la case history del giornale. Degli incontri “informali” che sono serviti anche a rispondere alle domande degli studenti parlando anche di comunicazione, di come si costruisce un giornale, dei nuovi linguaggi del web e dei social.
Il secondo articolo che nasce da quest’esperienza.
MILAZZO:UNA NUOVA RINASCITA
Milazzo è una stupenda cittadina in provincia di Messina, in Sicilia. Offre grandissime opportunità di svago,divertimento, ma nonostante ciò moltissimi giovani hanno bisogno di posti tranquilli dove potersi riunire tutti insieme, dove passare il proprio tempo libero in compagnia degli amici.
Ed è per questo che vorremmo proporre alcune idee che speriamo possano essere messe in pratica al più presto.
Come luogo di riunione dei ragazzi sarebbe interessante avere un luogo pubblico al chiuso, da utilizzare nelle giornate più piovose dell’anno.
Come altri luoghi d’incontro ci piacerebbe avere delle caffetterie in stile americano, dove ci si può riunire per studiare o leggere con i compagni.
Per quanto riguarda le attrazioni del territorio, abbiamo la Grotta Polifemo che si trova sulla costa della città, dove un tempo venivano anche celebrati i matrimoni, in quanto la grotta veniva utilizzata come sala, oppure ci si andava a ballare il sabato sera o gli altri giorni della settimana.
Quindi immaginiamo che si potrebbe ristrutturare l’interno e si potrebbero costruire delle sale per noi giovani, utilizzabili come luoghi di svago, come veniva fatto negli anni ’70 e’80, per passare delle serate alternative.
Milazzo è una città molto grande, bella sia dal punto di vista territoriale, sia per le opportunità che dà, ma grazie a queste proposte potrebbe diventare anche molto più particolare e interessante.
per leggere il primo articolo
http://scomunicando.hopto.org/notizie/formazione-giornalismo-1-giovane-milazzo/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.