L’intervento dei Carabinieri è scattato intorno all’1,00 di oggi, quando un cittadino ha chiamato l’utenza di Pronto Intervento 112, segnalando che un giovane aveva aggredito, senza apparente motivo, alcuni cittadini percuotendoli e causandogli lesioni.
Dopo avere raggiunto il luogo indicato, i Carabinieri hanno subito individuato il prevenuto, costatando che si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta anche all’ingestione di alcolici. Nella circostanza lo invitavano più volte a calmarsi, ma anche loro venivano aggrediti da quest’ultimo con pugni, tato che un militare riportava lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni. A quel punto, dopo averlo bloccato, i Carabinieri lo conducevano in Caserma identificandolo in L.P.G., nato a Taormina, cl. 1984, domiciliato in Francavilla di Sicilia, già noto alle Forze dell’Ordine e per il giovane sono scattate le manette con l’accusa di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto, a causa delle alterate condizioni psicofisiche, è stato dapprima ricoverato presso il Policlinico Universitario di Messina e poi giudicato con rito direttissimo dall’A.G. che ha convalidato l’arresto è disposto una misura di sicurezza con il ricovero in una struttura pubblica.

Cronaca Provinciale