Dopo Messina, Capo D’Orlando, Barcellona P.G. e molti altri Comuni della nostra Provincia e la volta di un gazebo a Francavilla di Sicilia.
La petizione ha l’obbiettivo di raccogliere centomila firme per chiedere al Governo della nostra Regione una vera svolta in materia di Protezione Sociale.
SPI, FNP e UILP considerato il contesto di emergenza sociale che affligge Anziani, Pensionati, non autosufficienti e famiglie povere, chiedono ai pensionati, alle pensionate e ai cittadini tutti di firmare la petizione per rivendicare al Governo della Sicilia, una Legge organica per le Politiche Sociali e di integrazione Socio Sanitaria, una Legge Regionale sulla non autosufficienza, nonché interventi immediati di contrasto alla povertà, e l’abolizione dei ticket.
Troppe sono le persone e la famiglie, sottolinea il Sindacato, che vivono in condizioni di indigenza, con redditi al di sotto della soglia di povertà, persone che troppo spesso per curarsi debbono rinunciare ad un pasto caldo, o viceversa.
L’ emergenza di dare una sterzata in materia di Tutela Sociale è testimoniata in modo chiaro, ed anche a Francavilla di Sicilia sono numerosissime le persone che hanno sottoscritto l’importante documento.

Comunicati Stampa