La 18enne studentessa di Pinasca (Torino) Francesca Blanc si aggiudica a Giaveno, location che ospita il concorso di bellezza da ormai 8 anni, il titolo regionale di “Miss Cinema Planter’s Piemonte&Valle D’Aosta”. L’iniziativa si è svolta nella struttura coperta di Piazza Mautino, al riparo dal maltempo sopraggiunto in pieno svolgimento della serata.
Francesca Blanc, 169 cm, occhi azzurri e capelli biondi, con l’hobby dell’equitazione, nel corso delle due uscite canoniche in abito da sera e costume da bagno ha saputo polarizzare l’attenzione di una attenta e qualificata giuria, centrando l’accesso alle prefinali nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 22 a 26 agosto, dove parteciperanno circa 225 ragazze provenienti dalle ventuno regioni italiane, che si contenderanno l’accesso alla super finale in programma domenica nove e lunedì 10 settembre sempre nella città termale della Toscana.
Il podio è stato completato dalla 25enne di Volpiano (Torino) Marzia Caruso, 175 cm, occhi e capelli castani, eletta “Miss Rocchetta Bellezza”, che nella vita insegna danza e dalla 20enne di Torino Sara Carrus, capelli castani e occhi verdi, alta 1,70 eletta Miss Cinema Planter’s Terza Classificata.
Sara lavora come impiegata. Infine Miss Wella Professionals, titolo andato a Jasmine Merlo, 20enne di Grignasco (Novara), capelli e occhi castani, alta 1,74.
Nella vita lavora in un negozio di scarpe.