Francesca Molica – “Lunedi No Meat” approda alla conferenza sui mutamenti climatici di Parigi
Attualita, News

Francesca Molica – “Lunedi No Meat” approda alla conferenza sui mutamenti climatici di Parigi

molica a parigi conferenza
La gioiosana Francesca Molica, fondatrice in Italia di “Lunedi No Meat” ieri a Parigi ha detto la sua alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Per Francesca Molica – “green chef”- contro il cambiamento climatico, determinanti sono le colture degli alimenti di base e quelli tradizionali ed in particolare la Dieta Mediterranea tradizionale, questo in perfetta sintonia con le sue iniziative nate per limitare il consumo di carne e che si pongono a tutela delle economie locali e rurali.
L’intervento della Molica – autrice del seguitissimo blog “Veggie-ssima La Green Chef” – si è svolto nell’area Le aree “Generations clima” sempre nell’ambito dei lavori della  21 ° Conferenza della Convenzione delle Nazioni Unite (COP21).
Qui si sono dati appuntamento scienziati, tecnici,  attivisti per discutere come sia possibile operare insieme per limitare l’aumento del riscaldamento globale
Francesca Molica a Parigi è intervenuta in rappresentanza della Sicilia e dell’Italia come fondatrice in Italia  del movimento internazionale “Meatless Monday – Lunedì no meat”.
“Con l’aumentata domanda di carne, in crescita a livello globale, l’agricoltura industriale è costretta ad allevare molti più animali per soddisfare la crescente domanda. Produzione, trasformazione e trasporto del bestiame – ha detto Francesca Molica – hanno come effetto collaterale un aumento considerevole dell’inquinamento da gas serra”.

 

11 Dicembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist