Le esequie di Giovanbattista Davoli si terranno lunedì alle 15,30 presso la chiesa del Santissimo Salvatore (complesso del Domenico Savio), in via San Giovanni Bosco.
A darne notizia è Daniele Tranchida, sulla chat “di servizio”, che aggiunge “…apprendo costernato la scomparsa di Giovanni Davoli, a cui fui legato da affetto, profonda amicizia e da una militanza appassionata e sincera durata quasi vent’anni. Scompare una figura esemplare del nostro mondo, paragonabile solo a Giuseppe Toscano ed a Gennaro Villelli.
Non lo vedevo da tanto e mi dispiace non essere stato presente alla sua ultima uscita sul ’68 a Messina. Ricordo la sua composta dignità da gentiluomo d’altri tempi.”.Una della tantissime testimonianze che si leggono in queste ore sui sociali dove è apparsa la notizia della scomparasa del “professore”.
Tra i tanti pubblichiamo quella dell’onorevole Carmelo Briguglio “Se n’è andato Giovanni Davoli, uno dei miei Maestri di Politica. Sono addolorato ma orgoglioso di essere stato accanto a lui per tanti anni, formandomi alla politica vissuta come pensiero trascendente e impegno sociale.
Tanto intelligente e integerrimo quanto incompreso, subì immeritate cattiverie: anche per questo, negli anni del silenzio, non ho mai smesso di stimarlo e volergli bene. Buon viaggio, amico mio.”
Ed ancora la nota di Daniela Faranda “Scompare un’altra importante figura della destra messinese, uomo coerente ed integerrimo Ricorderemo sempre i pomeriggi passati ad ascoltarti quando con pazienza raccontavi ad un gruppo di ragazzi appassionati, cosa significa Politica. Ciao Giovanni.”
Francesco Palano Quero
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.