Nella tarda mattinata di due giorni fa, ma la notizia è giunta sol ora in redazione, una bambina, a causa del mare mosso, ha rischaito grosso.
Aveva già iniziato a bere acqua, ed era già nel panico, ma fortunatamente l’intervento tempestivo del bagnino Walter Siragusano in servizio con l’ associazione di soccorso e protezione civile ASVO ha scongiurato il peggio. Il tutto avveniva presso la postazione (zona baia di calipso) di vigilanza e salvataggio istituita dal comune di Furnari per la stagione estiva.
“La nostra associazione cerca di fare prevenzione in tutti i modi possibili ecco perche’ divulghiamo costantemente sui social il decalogo stilato dalla guardia costiera e tradotto in più lingue proprio per quei turisti che non parlano la nostra lingua e che sono più soggetti a questo tipo d’incidenti e che ci auguriamo venga divulgato dalle varie testate giornalistiche” dice ora Carmen Pino (direttore a.s.v.o.) che evidenzia la professionalità del giovane bagnino.
La stessa Pino aggiunge: colgo l’occasione per informare i nostri amici con difficoltà motorie che anche quest’anno è attivo il servizio con la sedia j.o.b. “Tonnarella citta’ balneabile a tutti” presso la postazione dei bagnini tra l’ex cantina e il lido tam tam.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.