Ennesimo schiaffo del governo nazionale ai messinesi ed ai territori alluvionati di tutta la provincia. Dopo le tante promesse e gli altrettanti rinvii, l’ultima presa in giro.
Non si riesce a comprendere perché i territori liguri e quelli veneti oggetto di gravi eventi alluvionali abbiano già avuto la possibilità di beneficiare degli stanziamenti di fondi, mentre la sicilia continua ad rimanere penalizzata da un governo nazionale sempre più a trazione nordista e sotto scacco quotidiano da parte della Lega Nord.
E’ francamente inaccettabile che i deputati siciliani della maggioranza “responsabile” che sostiene il governo Bossi/Scilipoti/Berlusconi non abbiano ancora avuto uno scatto d’orgoglio per rivendicare ai messinesi quanto gli spetta di diritto. Non foss’altro per la memoria di coloro che hanno tragicamente perso la vita travolti dal fango.
La deputazione nazionale e regionale di Fli farà sino in fondo il proprio dovere anche con tutti gli atti ispettivi che si renderanno necessari.
Prendiamo atto dell’ennesima promessa fatta dal governo nazionale al Presidente Lombardo, ma invitiamo il governatore a non abbassare la guardia e continuare a mettere in mora il governo centrale, affinché dia ai nostri territori pari dignità rispetto alle regioni del nord.
Il Coordinatore Provinciale Giuseppe Laface
I Consiglieri Comunali di Messina Nello Pergolizi Giuseppe Trischitta Claudio Canfora