GAG – E’ TEMPO DI PROVARLO ALLA ENERGYMONE DI BROLO. ECCO LA PROMOZIONE NATALIZIA
Ben-Essere, Rubriche

GAG – E’ TEMPO DI PROVARLO ALLA ENERGYMONE DI BROLO. ECCO LA PROMOZIONE NATALIZIA

gag brolo 4

GAG: gambe, addome, glutei.  In una sigla GAG. È un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone. Risultati immediati. Ora lo si può provare gratuitamente con le lezioni “esempio” alla EnergymOne di Brolo. Lezioni anche di mattina. E uno speciale promozionale sotto l’albero. Un mese gratis, ne paghi due e ti alleni fino a tutto marzo iniziando da oggi … parola di Simone

gag brolo2

Tempo di feste e di grandi “abbuffate” ma anche di vacanze per trovare tempo da dedicarsi e mantenersi o tornare in forma.

Allora scoprire la nuova proposta tra fitness e convenienza alla palestra di Enrico Oriti, a Brolo, è davvero necessario.

Arriva il Gag. Tra musica ritmo e intenso allenamento.

Che cos’è

Gag è  un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

A che cosa serve

Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio

Come si pratica

Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.

gag brolo

Gambe

Affondi frontali: partendo dalla posizione eretta con le gambe leggermente divaricate, portare una gamba in avanti e appoggiarsi lentamente a essa con il peso del corpo piegandola, in modo che il ginocchio sia allineato con la punta del piede; ritornare lentamente in posizione eretta ed eseguire l’affondo con l’altra gamba. Se si desidera rendere più intenso l’esercizio, si possono reggere pesi con le mani durante l’esecuzione.

Squat: dalla posizione eretta con braccia lungo i fianchi e gambe divaricate quanto la larghezza delle spalle, piegare lentamente le gambe portando il corpo verso il basso, e poi lentamente ritornare alla posizione iniziale.

Addome

Crunch: sdraiati supini con le gambe piegate e le braccia lungo i fianchi (oppure con le mani dietro la nuca), sollevare lentamente il busto espirando, e riportarlo a terra inspirando.

Flessione laterale delle gambe: sdraiati supini con un appoggio fisso posizionato oltre la testa a cui aggrapparsi con le mani tenendo le braccia tese, sollevare le gambe piegate e portarle lentamente verso destra senza appoggiarle sul pavimento; tornare nella posizione iniziale e ripetere l’esercizio portando le gambe verso sinistra.

Glutei

Distensione delle gambe all’indietro: dalla posizione “a quattro zampe”, distendere e sollevare la gamba destra all’indietro, poi ripetere con la sinistra.

Step: posizionarsi in piedi davanti a un gradino o uno step, salire portando il piede destro sul rialzo e poi riunendo anche il sinistro; lentamente scendere ritornando alla posizione di partenza; ripetere l’esercizio partendo con il piede sinistro.

Il tutto con la musica di base per armonizzare movimenti e allenamento.

Spiega l’istruttore “Come tutti i tipi di allenamento, anche ogni sessione di GAG deve essere preceduta da un periodo di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento che può essere costituito da esercizi di stretching“.

energy

Chi può praticarlo

Gli esercizi mirati alla tonificazione di gambe, addome e glutei sono moltissimi e di diversa complessità, e non è difficile trovare quelli più adatti a ciascuno; anche l’intensità e il numero di ripetizioni va deciso sulla base delle capacità fisiche di ogni individuo.

Vuoi saperne di più?

Vuoi scoprite la migliore offerta per rimanere sempre in forma?

Chiama o passa a trovarci  in via Gabriele D’Annunzio, n.1 a Brolo
Da Lunedì a Venerdì  ore 9.00 – 22.00

Corsi di Zumba, Tonificazione, Correttiva, Fitness, Step, Aerobica, Back School, Kettlebell, servizio Personal Trainer, e molto altro ancora, con istruttori riconosciuti da FIF e ZIN!

Telefono – 3395777591

 

 

 

 

 

 

 

9 Dicembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist