Ma cresce attenzione e curiosità anche per la serata di domani, quando il lungomare diverrà un luogo di musica e sapori con “tutto a 5 euro”.
Si lavora a Brolo, in maniera sinergica, tra Pro Loco, Amministrazione Comunale e Associazione dei carristi, per ottimizzare ogni dettaglio per far bella questedzione, quella del 2019, del Gran galà dei Gelato.
Ed ecco, tra le novità, i primi cinque gusti gourmet, elaborati dai maestri gelatai del luogo e che saranno presentati “ufficialmente” domenica sul corso di Brolo, insieme, ovviamente, ai gusti della tradizione.
Saranno tutti da gustare:
“Crema Limone” by Bar Pasticceria Camelia
“Sapori di Bosco” by Pasticceria Antonio Raffaele
“Principe di Lancia” by Pasticceria Ignazio Raffaele
“Gelato alla Malvasia” by Central Bar
“Amo Brolo” by Bar dei Portici.
Ma il Galà di quest’anno preannuncia anche novità tutte da scoprire, mentre sarà l’occasione per fare shopping con negozi aperti fino a mezzanotte.
Domani sera – venerdì 26 luglio – invece l’appuntamento sul lungomare è riservato a musica e gusto, qui durante l’ITALIAN PARTY si mangerà a 5 euro e si replica anche il 2 agosto.
Così venerdì mentre dalla consolle Cesare Scaffidi e Marco Bruno inonderanno il lungomare del buon sound italiano, tutti i locali enogastronomici che si affacciano nell’area della Marina brolese si sono organizzati con la voglia di capitalizzare l’evento offrendo servizi e buone cose da mangiare.
L’iniziativa è stata pensata da Nuccio Ricciardello e ottimizzata da Nunziatina Decimo, gli amministratori delegati alla gestione dell’immagine turistica del luogo, e ora punta a coinvolgere tutti.
Il dettaglio di questo “Special Gust” che vuole unire spettacolo, musica e gastronomia. Abbinata che non è solo un fenomeno di moda, ma è anche un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici.
IN OCCASIONE DELL’EVENTO SCOPRI LO SPECIAL “GUST” DJ PARTY nei punti di ristorazione che “si affacciano” sul lungomare che oltre alle loro ottime specialità gastronomiche offriranno un menù DJ Party a €5.00
ANTICO BORGO MARINARO – Trancio di pizza, patatine e una bevanda da 33 cl
BLUE BEACH – Un panino a scelta e una bevanda da 33cl
CHIOSCO L’ANCORA – Panino, macedonia e una bevanda da 33 cl
COCCOBELLO – Arrosticini e una bevanda da 33 cl
LA CICALA – Panino con le panelle e una bevanda da 33 cl
LADY PIZZA – Trancio di pizza, pane fritto e una bevanda da 33 cl
LIDOLO – Panino e una bevanda da 33 cl
MARACAIBO – “Coppo” con fritto misto di pesce e una bevanda da 33 cl
MARRAKECH – Un trancio di pizza o, un arancino e un Cocktail
STELLA DEL MARE – Insalata di Polipo e un bicchiere di vino
e nei Bar Il Gattopardo e Bar del Sole ci sono da scoprire le promozioni sulle granite
Si replica venerdì 2 agosto quando in scena, sul lungomare, ci sarà il Dj Hawain Party, sempre con Cesare Scaffidi e Marco Bruno.
da leggere