In pista i giovani atleti della “Olympic Brolo”. Si replicherà il 4 luglio a Gioiosa Marea ed il 13 luglio a Ficarra.
In pista i giovani atleti della “Olympic Brolo”. Si replicherà il 4 luglio a Gioiosa Marea ed il 13 luglio a Ficarra.
Questi i protagonisti della serata.
Cassandra Briguglio
Claudia Fallo
Chiara Catena
Ines Addinga
Ivan Aragona
Asia Maddalena
Aurora Francesca Virecci Fano
Federica Messina
Martina Maniaci
Gaia Pintabona
Luca Salpietro
Sofia Salpietro
Chiara Raffaele
Nicole Rifici
Laura Princiotta
Carola Mastrolembo Barnà
L’esibizione del team diretto da Maria Petrica Paciurca Corneanu – un ex ginnasta rumena precisamente di Onesti (stesso paese di Nadia Comaneci) che egli anni ’70 ha gareggiato anche a livello internazionale vincendo diverse gare – si avvierà alle ore 21,00.
La nuova associazione sportiva brolese – che si è costituita solo nel gennaio 2013 – ha affidato il suoi giovani talenti a questo tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia, con l’obiettivo di far crescere la cultura e la voglia di praticare questa disciplina nei giovani del comprensorio.
In poco meno di un anno sportivo d’attività la Olympic Brolo ha partecipato ai raduni federali organizzati dal Comitato Regionale Federazione Ginnastica Sicilia ed alcune bambine si sono distinte a tal punto da essere costantemente seguite dai direttori tecnici regionali.
Nell’appuntamento gioiosano saranno ospiti Aurora e Matteo della Dance Evolution dei fratelli Rossello.
Info: 349 6415076
LA GINNASTICA
La Ginnastica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari. In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.
La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione.
La ginnastica è uno sport che dà molte soddisfazioni. Riuscire ad addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età.
IL CHI SIAMO DELL’A.S.D. OLYMPIC BROLO
Questo sodalizio nasce grazie al grande entusiasmo e passione dei soci ed alla professionalità dello staff tecnico nella persona di Petra Corneanu, che ha saputo concretizzare un progetto comune: creare una “scuola di ginnastica”.
L’associazione rivolge la sua attenzione a giovani e giovanissimi, valorizzando le finalità educative formative e sociali della ginnastica artistica
Il progetto e’ in via di continua espansione, ma gia’ vanta un curriculum ricco di traguardi tagliati ed obiettivi raggiunti.
L’Olympic Brolo è iscritta all’albo delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Nazionali, Regionali del C.O.N.I. ed è affiliata alla Federazione Ginnastica Italiana (F.G.I.).
Svolge l’attivita’ di ginnastica artistica femminile e maschile nelle fasce di eta’ che vanno dai 4 ai 18 anni.
L’associazione si prefigge l’obbiettivo di promuovere la ginnastica artistica ad alti livelli qualitativi. Partecipa, inoltre, agli allenamenti federali sia a livello interprovinciale che regionale, preparando i suoi atleti per i test di selezione nazionale.
E’ con grande piacere che, in qualità di presidente dice Enzo Maniaci, ringrazio tutte le piccole-grandi atlete che partecipano ai corsi, o forse è meglio dire percorsi, di ginnastica.
L’invito e l’augurio è quello – afferma il Presidente A.S.D. Olympic Brolo – di incominciare a gustare insieme le emozioni che il mondo della meravigliosa ginnastica artistica può offrir
Nome E Cognome Atleta
Cassandra Briguglio
Claudia Fallo
Chiara Catena
Ines Addinga
Ivan Aragona
Asia Maddalena
Aurora Francesca Virecci Fano
Federica Messina
Martina Maniaci
Gaia Pintabona
Luca Sal Pietro
Sofia Sal Pietro
Chiara Raffaele
Nicole Rifici
Laura Princiotta
Carola Mastrolembo Barna’