GIOCHI DELLE ISOLE – Vince la Sicilia, anche grazie ai “ragazzi d’argento” del Tennis
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

GIOCHI DELLE ISOLE – Vince la Sicilia, anche grazie ai “ragazzi d’argento” del Tennis

La Sicilia vince la 23esima Edizione dei “Giochi delle Isole” di Bastia in Corsica. Carmelo Arasi “Con il Nostro argento,abbiamo contribuito a rimpinguare il medagliere della classifica generale di tutti gli sport, portando la Nostra Isola sul gradino più alto del podio”.

Il commento del maestro Carmelo Arasi che con il collega Fabio Scionti ha condotto la squadra del tennis isolano a questa XXIII edizione dei Giochi delle Isole – Bastia-Corsica 2019

Tutto pronto per la cerimonia di chiusura, dopo averci regalato tantissime emozioni, cala il sipario sulla ventitreesima Edizione dei “Giochi delle Isole” svoltasi a Bastia in Corsica.

Bilancio più che positivo per Nostra Sicilia del Tennis,che si conferma ormai da anni ai vertici anche in questa manifestazione Internazionale,una mini Olimpiade con tanti Sport presenti, e con tante Isole partecipanti provenienti da più parti del Mondo.

Abbiamo conquistato il secondo gradino del podio sia con la squadra femminile, composta da Beatrice Bongiovanni,Lara Mancuso e Noemi La Cagnina,che con la maschile,Giuseppe Pulizzi,Leonardo Gagliani e Steve Stracquadaini. Inoltre, l’ottimo Leo Gagliani ha conquistato la medaglia d’argento anche nella classifica individuale.

Complimenti a Tutti i ragazzi,fantastici in campo per l’attaccamento alla maglia, e per il comportamento da grande squadra che hanno dimostrato sempre.

Complimenti ai Loro maestri che quotidianamente li seguono,ai Circoli di appartenenza ed alle Loro famiglie per la preziosa collaborazione.

Un grande grazie va come sempre al Nostro Comitato Regionale con in testa il Presidente Gabriele Palpacelli,ed il consigliere addetto al settore tecnico Tanino Alfano,che con il loro determinante sostegno a questa,ed a tutte le attività Federali,permettono ai nostri ragazzi di poter fare esperienze sportive e di vita di assoluto livello.

I “Giochi delle Isole” rappresentano un bellissimo appuntamento per tanti ragazzi di provenienze diverse,che ogni anno attraverso lo Sport,si conoscono,si frequentano,diventano anche Amici e gareggiano anche..si perché le gare oltre ad esaltare le attitudini sportive di ognuno,sono fondamentalmente uno straordinario strumento sociale ed educativo,condito da una miriade di emozioni che i giovani Atleti hanno la possibilità di vivere e che rimarranno scolpite in Loro per sempre.

In un mondo che fa fatica a percepire l’integrazione fra i popoli,lo Sport è un mezzo importantissimo per i nostri ragazzi,che riescono tranquillamente a non vedere quelle barriere o quei muri,che il più delle volte sono visti solo dagli adulti..

Anche per questo i Giochi sono una manifestazione straordinaria.

Grazie infine ma non per ultimo,al mio compagno di viaggio, il maestro Fabio Scionti,che oltre ad essere un professionista di assoluto valore,è soprattutto un Amico.

Appuntamento alla prossima edizione nella splendida Isola di Maiorca.

Un saluto a Tutti e Forza Sicilia sempre

26 Maggio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist