Si comunica, che i Consiglieri Provinciali Roberto Cerreti e Giovanni Princiotta, rispettivamente capo gruppo del MPA e componente del PDL, hanno richiesto un incontro ufficiale con i vertici del Consorzio Autostrade Siciliane alla presenza del Presidente on. Nanni Ricevuto, al fine di analizzare e verificare in maniera definitiva l’opportunitàdella realizzazione di uno svincolo mono direzionale nel comune di Gioiosa Marea.
La richiesta nasce non solo a seguito delle criticitàdella viabilitànel Comune Gioiosano, con la S.S. 113 chiusa al transito da due anni, ma per verificare una volta per tutte la reale fattibilitàdello svincolo, fornendo in positivo o in negativo risposta definitiva ai cittadini, evitando così per il futuro, come capitato negli ultimi venti anni, balletti propagandistici, con la promessa della realizzazione dello svincolo di Gioiosa Marea, da parte dei vari politici a tutti i livelli.
In tale occasione si valuteràinoltre, l’opportunitàdi eliminare il pedaggio autostradale per cittadini residenti nel comune Gioiosano, come giàproposto per gli abitanti dei comuni jonici colpiti dall’alluvione, che quotidianamente sono costretti per necessitàlavorative o familiari a spostarsi, con le note difficoltà, dal proprio comune di residenza.
Pertanto l’impegno dei Consiglieri e dell’Amministrazione Provinciale a fornire nel tempo più breve possibile, le necessarie ed improcrastinabili risposte a ciò che da anni viene chiesto dai cittadini ed amministratori del comune di Gioiosa Marea invano, e che invece avrebbero meritato risposta immediata e certa.