Ssono stati i militari componenti una pattuglia della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea ad effettuare l’arresto nel pomeriggio di ieri.
Ad essere stata fermata è stata una donna di 48 anni, ritenuta responsabile di furto aggravato.
Come detto, a sorprendere la donna, pochi istanti dopo un furto a bordo di un autocarro, sono stati i militari componenti una pattuglia della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, i quali sono entrati in azione dopo avere notato la prevenuta mentre si allontanava con fare sospetto a bordo di un’autovettura.
Dopo avere intimato l’ALT alla donna, identificata cl. 1964, già nota alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione a bordo dell’autovettura rinvenendo un borsello contenente del denaro nonché alcuni documenti di cui la donna non ha saputo giustificarne il possesso.
Nel proseguo degli accertamenti, inoltre, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenendo ulteriori oggetti ed alcuni portafogli, risultati provento di altri sette furti, che erano stati perpetrati, sempre in danno di autoveicoli in sosta, nei Comuni di Gioiosa Marea e Brolo nei giorni scorsi .
Tutta la refurtiva recuperata, il cui valore complessivo è di circa 3.000,00 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari.
fonte: http://lnx.gioiosani.it
Ora è agli arresti domiciliari in attesa del processo.