GIOIOSA MAREA – Riprende la raccolta dei rifiuti
Cronaca Regionale

GIOIOSA MAREA – Riprende la raccolta dei rifiuti

Scaduto il 23 maggio scorso l’intervento sostitutivo della regione (nelle more dell’attivazione della SRR o in alternativa del sub-ambito, previsto per il 30 settembre prossimo), in gran parte dei comuni dell’Atome2 – compreso quello di Gioiosa Marea.

I rifiuti per l’ennesima volta si erano accumulati nei cassonetti e sui marciapiedi creando notevole disagio anche in termini igienico sanitari per i cittadini.

Oggi è ripreso il servizio su tutto il territorio comunale e l’amministrazione, guidata dal sindaco Eduardo Spinella, si è già attivata a stipulare una convenzione con la Tirrenoambiente per l’utilizzo della discarica; nei prossimi giorni è previsto un incontro con la Dusty, per formalizzare l’accordo riguardante raccolta e trasporto dei rifiuti.

Domani 31 maggio 2012, alle ore 17.30, su iniziativa del nuovo esecutivo, è in programma un consiglio comunale straordinario; all’ordine del giorno la gestione dell’attività di accertamento e riscossione della tia1. In questo modo il comune di gioiosa marea si riappropria del tributo di igiene ambientale pagato dai cittadini, per liquidare gli importi alla Dusty e alla Tirrenoambiente.

L’amministrazione, inoltre, nei prossimi giorni incontrerà gli operatori turistici e commerciali, per procedere, in via sperimentale, al servizio di raccolta differenziata e alla raccolta degli ingombranti; sarà un passo importante per rispondere concretamente alla vocazione turistica del centro tirrenico e per ridurre i costi della Tia.

ufficio stampa comune gioiosa marea

30 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist