Il primo Consiglio Comunale ospitato nella nuova aula consiliare di Piazza Cavour ha approvato le tariffe TARI per l’anno 2025, confermando l’impegno dell’Amministrazione nel garantire un’equa distribuzione del tributo e nel contenere il carico fiscale per cittadini e imprese.
Si evidenzia una riduzione delle tariffe rispetto all’anno 2024, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche nella misura dell’11% nella parte variabile della tariffa.
«Siamo soddisfatti di essere riusciti, anche quest’anno, a ridurre il peso della TARI su famiglie e attività commerciali, senza compromettere la qualità del servizio – dichiarano il Sindaco Giusi La Galia e l’Assessore Teodoro Lamonica–. Il risultato è frutto di una gestione attenta del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e della revisione puntuale del piano finanziario, nello spirito della sostenibilità e dell’attenzione al tessuto economico e sociale che ha sempre caratterizzato l’attività di questa Amministrazione».
I cittadini possono approfondire il dettaglio delle tariffe sul sito istituzionale del Comune di Gioiosa Marea al link https://servizionline.comune.gioiosamarea.me.it/…/mc_p…