GIOIOSANI – Per Paolo Terranova nuovi prestigiosi incarichi
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

GIOIOSANI – Per Paolo Terranova nuovi prestigiosi incarichi

Come Segretario della Fondazione Di Vittorio, ha assunto l’incarico di Responsabile Nazionale del Sistema degli Archivi Storici, delle Biblioteche e dei Centri di Documentazione della CGIL.

 
Un incarico che  lo terrà in stretto contatto con una rete di esperienze e competenze straordinarie. “Un sistema fatto di donne e uomini, organizzazioni, oggetti e informazioni che insieme rappresentano e custodiscono l’identità della CGIL” ha detto Paolo Terranova, aggiungendo “Una grande ricchezza”.
Un impegno che porterà avanti, dice sempre Terranova “Insieme alle compagne e ai compagni che hanno la responsabilità di conservare, tutelare e mettere a disposizione di tutti un patrimonio inestimabile – e aggiunge – ci troviamo di fronte ad una sfida epocale: conciliare storia e progresso, fisico e digitale, non solo tutelare e mettere a disposizione il passato, ma conservare il presente”.
Una grande sfida, che una grande organizzazione sindacale come la CGIL non può mancare.
Paolo Terranova, segretario Fondazione Giuseppe Di Vittorio, ha lavorato presso Agenfap e precedentemente è stato Presidente Nazionale Agenquadri presso Cgil. Ha frequentato Liceo Scientifico E. Amari Patti ed ha studiato Sociologia presso l’Università Sapienza di Roma.
26 Febbraio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist