GIORGIA – E il sogno ambizioso dell’assessore allo spettacolo di Capo d’Orlando
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

GIORGIA – E il sogno ambizioso dell’assessore allo spettacolo di Capo d’Orlando

Giorgia come Gino Paoli: il sogno ambizioso dell’assessore Carmelo Galipò.

L’assessore alle Politiche giovanili e allo Spettacolo, Carmelo Galipò, ha lanciato un invito speciale alla cantante Giorgia, reduce da un immeritato sesto posto al Festival di Sanremo.

L’idea? Offrirle una vacanza nella suggestiva località siciliana, nella speranza che possa trarre ispirazione e comporre un nuovo successo musicale, proprio come fece Gino Paoli negli anni sessanta con la celebre canzone Sapore di sale.

«Mogol dice che Giorgia canta come trent’anni fa e le offre un corso. Io, invece, le offrirei una vacanza a Capo d’Orlando. Perché Capo d’Orlando è un luogo che ispira», ha scritto Galipò in un post su Facebook.

L’assessore ha ricordato che proprio a Capo d’Orlando, affacciato sul mare di San Gregorio dalla finestra dell’hotel “La Tartaruga”, Gino Paoli trovò l’ispirazione per scrivere una delle canzoni più iconiche della musica italiana.

«Giorgia, se vuoi, le porte della nostra città sono aperte. Vieni a respirare l’aria di questo mare, a lasciarti avvolgere dal calore della nostra gente. Magari il tuo prossimo capolavoro nascerà proprio qui», ha aggiunto.

Giorgia tra l’altro già conosce bene per altre apparizioni canore questi lidi, e l’iniziativa di Galipò si può inserire in una strategia di promozione del territorio puntando a valorizzare il legame tra musica, cultura e paesaggio.

Non resta che attendere la risposta di Giorgia (e del suo impresario – sic -).

Chissà, magari accetterà l’invito e troverà proprio a Capo d’Orlando lo spunto per il suo prossimo capolavoro.

il post

@Mogol dice che @Giorgia canta “come trent’anni fa” e le offre un corso. Io, invece, le offrirei una vacanza a Capo d’Orlando.
Perchè Capo d’Orlando è un luogo che ispira. Lo sa bene Gino Paoli, che proprio qui scrisse Sapore di Sale, una delle canzoni più iconiche della musica italiana.
@Giorgia, se vuoi, le porte della nostra città sono aperte. Vieni a respirare l’aria di questo mare, a lasciarti avvolgere dal calore della nostra gente. Magari il tuo prossimo capolavoro nascerà proprio qui.

 

27 Febbraio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist