GIORNALISTI – Un incontro promosso dalla Diocesi di Patti
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

GIORNALISTI – Un incontro promosso dalla Diocesi di Patti

Per la celebrazione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e operatori delle comunicazioni sociali a Sant’Agata di Militello il 24 gennaio

il 24 gennaio

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Patti annuncia che in concomitanza della Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti e degli Operatori delle Comunicazioni Sociali, che avrà luogo il 24 gennaio 2024, la parrocchia “Sacro Cuore” di Sant’Agata Militello sarà il luogo di un incontro per celebrare questa occasione significativa.

Il programma della giornata prevede una serie di eventi mirati a riflettere sulla fondamentale connessione tra il mondo reale e virtuale, con particolare attenzione all’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’informazione.

Alle 17:30 si terrà una Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Guglielmo, che guiderà la comunità in una preghiera dedicata a San Francesco di Sales, chiedendo la sua intercessione per gli operatori delle comunicazioni e i giornalisti.

Successivamente, alle 18:30, nel salone parrocchiale, il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Patti, Don Arturo Grasso, condurrà una riflessione approfondita sul tema “Mondo Reale e Virtuale: L’Intelligenza Artificiale nel Mondo dell’Informazione”. In un’epoca in cui le tecnologie avanzate giocano un ruolo sempre più rilevante nella diffusione delle informazioni, Don Arturo esplorerà le sfide e le opportunità che l’intelligenza artificiale presenta nel contesto dell’informazione e della comunicazione.

Le conclusioni della serata saranno affidate al Vescovo Guglielmo, che fornirà un messaggio ispiratore sulla responsabilità e l’importanza di un’informazione etica e consapevole.

La Diocesi di Patti invita tutti coloro che sono coinvolti nel campo delle comunicazioni sociali, nonché i fedeli della comunità, a partecipare a questo evento, rafforzando il legame tra la fede e l’evoluzione del mondo delle comunicazioni

15 Gennaio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist