GIORNATE DI PREVENZIONE – A Brolo un Piano a Beneficio della Comunità
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

GIORNATE DI PREVENZIONE – A Brolo un Piano a Beneficio della Comunità

 

Un’eredità passata collettiva, un’esperienza rodata, quelle delle giornate della prevenzioni “Salite Bene Comune”,che viene riproposta. Ecco la bella iniziativa che sabato scorso alla “multimediale” è stata presentata dall’assessore Tina Fioravanti  e dai consiglieri Linda Piscioneri, Piero Faustino e Catia Monastra.

Obiettivo già raggiunto quello di fare una rete di collaborazione con tanti medici specialisti: (cardiologi, ginecologi, dermatologi, psicologi, medici di base) pronti ad aderire  all’iniziativa di sensibilizzazione.

L’incontro di presentazione si è svolto alla sala multimediale “Rita Atria” e qui erano presenti insieme ai componenti della Giunta municipale, diversi Consiglieri comunali e poi  i medici.

Lo scopo dell’incontro – ha spiegato Tina Fioravanti –  era quello di creare giornate di studio dedicate alla prevenzione. Un progetto che impegna l’amministrazione comunale nell’opera di sensibilizzazione della popolazione sui rischi legati alle varie patologie ed offrire servizi di prevenzione per vivere più a lungo e migliorare la qualità della loro vita, mirando nello stesso tempo, a ridurre i fattori di rischio.

Il piano di prevenzione programmato, affronterà tematiche di grande attualità, infatti, grazie alla positiva collaborazione dei medici, saranno calendarizzati una serie di appuntamenti per dare maggior ascolto e maggior disponibilità ai bisogni della comunità.

Le visite mediche – come nei piani di prevenzione passati, quelli “inventati” da Marisa Briguglio nelle giornate dedicate alle visite mediche ed agli incontri “Salute Bene Comune”-  saranno gratuite per chi ne farà richiesta.

Il team organizzativo che fa capo a Tina Fioravanti, assessore ai servizi sociali vede anche i dottori Linda Piscioneri (Medico del lavoro), Piero Faustino (fisioterapista) e Catia Monastra (Psicologa).

Nei prossimi giorni, verrà pubblicato il calendario dei giorni previsti per gli appuntamenti e la procedura da seguire per poter prenotare le varie visite specialistiche.

27 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist