GIOVANE TENNIS – Anche quest’anno gli allievi della Scuola Tennis del Tc Rocca di Caprileone, parteciperanno al Fit Junior Program
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

GIOVANE TENNIS – Anche quest’anno gli allievi della Scuola Tennis del Tc Rocca di Caprileone, parteciperanno al Fit Junior Program

Anche quest’anno gli allievi della Scuola Tennis del Tc Rocca di Caprileone,parteciperanno al FJP, il programma didattico dell’Istituto Superiore di Formazione della Fit che ha come obiettivo principale, la socializzazione attraverso lo sport della racchetta e creare tramite il “gioco”, una sana abitudine alla partita vista non come un fine, ma come mezzo fondamentale di crescita.

Quindi non solo Tecnico-Tattica, ma anche di rispetto delle regole, dell’avversario e degli Ufficiali di Gara.

Un percorso virtuoso che parte da lontano per dare in un futuro prossimo, grandi soddisfazioni,e non solo sportive,a questi giovanissimi e promettenti piccoli tennisti.
Per la cronaca, nella categoria ORANGE dentro i campi coperti del TC Messina, Andrea Ricciardo(2009) e Flavio Franchina(2009), hanno dato il massimo,raccogliendo entrambi un buon piazzamento nei quarti di finale.
Un bel risultato se si considera la Nostra giovane realtà,con appena 3 anni di attività.
A seguire gli Allievi della Club School del Tc Rocca, l’istruttore dell’Arasi Tennis Team Mauro Arena.
Un grande in bocca al lupo e soprattutto tanto divertimento‼️
Ed intanto oggi la  seconda giornata del “Tennis Day” svoltosi al Circoletto dei Laghi di Messina, ha visto oggi la partecipazione nella Categoria SUPERORANGE di Giorgia Di Patti(2008) e di Antonino Vieni(2008).
Gli allievi della “Club School” del Tc Rocca di Caprileone, così come i compagni di allenamento Flavio Franchina ed Andrea Ricciardo ieri, si sono distinti tra i tanti partecipanti giunti da tutta la provincia,per impegno e disciplina,raccogliendo anche buoni risultati.
Giorgia è giunta in semifinale ed Antonino agli ottavi di finale, mettendo entrambi in mostra già buone trame di gioco.
I ragazzi seguiti anche oggi dall’Istruttore dell’Arasi Tennis Team Mauro Arena, hanno fatto una bella esperienza e già sono pronti e carichi per il secondo appuntamento che si terrà a Gennaio al CT VELA Messina.
A questo appuntamento il Tc Rocca di Caprileone sarà ancora presente, probabilmente con una rappresentativa ancora più numerosa.
Il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi e gli Istruttori Gianni Guarneri e Mauro Arena stanno lavorando anche per questo.
Buon Super Tennis.
2 Dicembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist