Ancora opportunità per “scoprire” l’Europa tramite lo sportello Eurodesk di Brolo.
Per una serie di coincidenze, un partenr per indisponibilità tecniche ha disdetto la partecipazione, si apre l’opportunità per nove giovani nebroidei di effettuare uno scambio, dal 13 al 22 ottobre, a Sofia in Bulgaria riservato a giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni e due leader group.
Focus dello scambio le metodologie per creare rete, all’interno di Gioventù in Azione, per sviluppare strategie di solidarietà e partecipazione.
Il bando specifico di partecipazione può essere visionato sulla bacheca informativa pubblicata da Eurodesk – Punto locale di Brolo sul social network Facebbok, sul sito del Comune brolese o chiederne informazioni direttamente all’ufficio (0941561224).
Ovviamente i tempi di adesione sonbo strettissimi.
Intanto altre due iniziative, in Cappadocia, (il primo aha come tema la muisca come strumento di crescita culturale l’altro ha come tema l’ambiente) sono ai nastri di partenza, ottimizzati da associazione culturali locali che hanno ben capito le grandi opportunità che offre questo strumento della Comunità Europea.