Al Maracaibo Beach, lido di Brolo, si è svolta la 6 Tappa del Campionato Giro Pizza Italia. Due intense giornate dove sono state sfornate centinai di pizze e che ha visto in gara pizzaioli di tutta Italia. Alla fine a vincere sono stati per la Pizza Classica Giuseppe Campo; Per la pizza “ai sapori di Sicilia” Pino Ricco e per quella Dessert Salvatore Zingales. Un responso difficile per i giurati visto che la qualità di quanto sfornato, la varietà dei gusti e la bontà del prodotto è stata di grande levatura.
Durante la due giorni tra degustazioni e momenti d’intrattenimento, condotto il tut6to da un instancabile Enrico Bianchini, spazio anche alla gara “del risotto”, ma anche alle esibizioni di virtuosi quanto acrobatici pizzaioli.
Nello staff organizzativo anche Dario Di Perna Giuseppe Di Gangi il pizzaiolo Andrea, Cettina Molica Di nardo, Margherita Polezhaeva e Dario Di Pino.
Soddisfatti i vincitori.
Tra le novità la pizza dessert, già presentata in anteprima al campionato pizza italia con un impasto alla pesca e lime, crema al melone e frutta fresca, ma grande successo anche la “pizza-cannolo” con impasto di cioccolato e pistacchio di Bronte, e accoglienza da urlo per le pizze dove mandorle e pere la facevano da padrone. Per la pattuglia dei calabresi, ovviamente tra gli ingredienti più gettonati salsiccia e induja.

Al Maracaibo durante le gare anche tanti chef alcuni hanno fatto parte del pool arbitrale (in tutto 15 giudici di gara), ma anche rappresnetanti dell’impreditoria isolana, e del mondo enogastronomico a conferma del successo dell’evento per il quale si prospetta un bel futuro nel prossimo anno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.