La nave ha levato l’ancora il 12 aprile dal porto di Messina dove tornerà domenica prossima dopo aver fatto varie tappe nel Mediterraneo. Nonostante l’abbigliamento da teen-ager, Miss Italia viene riconosciuta dai turisti delle varie località e tutti le chiedono affettuosamente di poter scattare una foto al suo fianco.
A sei mesi dall’elezione, momento che le ha cambiato e stravolto le abitudini, la ragazza cerca solo di stare in compagnia con le sue compagne e di divertirsi, come avviene in una gita scolastica. «Devo ringraziare Deborah Melissari che è per me un vero e proprio Angelo custode», ha detto la Miss. Deborah, con l’aiuto del responsabile di MSC Crociere Madeo Francesco, ha organizzato la gita per tutti i 120 studenti dell’Istituto “Pizi”, con la sua agenzia “Dm Viaggi”.
Naturalmente non poteva che raccomandare all’equipe di bordo di avere massima attenzione nei confronti di Stefania. E Infatti la nave custodisce ‘ un vero e proprio tesoro”, Miss Italia, oltre a tutti i viaggiatori.
Saverio Albanese