GIULIANA SCAFFIDI E LE “SUE” RAGAZZE – Storie che diventano libri
Babylon, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

GIULIANA SCAFFIDI E LE “SUE” RAGAZZE – Storie che diventano libri

“Il sorriso vergine”. La Scaffidi l’aveva anticipato nei “giorni caldi” della protesta a “Villa Smile”. Ora, il prossimo 30 gennaio, alle 17,30, al Salone delle Bandiere di Messina, la  presentazione del libro. Tra le presentazioni già programmate anche quella a Brolo, alla “multimediale”.

 

 

giuliana_scaffidi_estate

Dalla tenda all’ombrellone passando per l’indifferenza delle società post-civili”. Il libro è a cura di Marcello Mollica e con saggi di Lucrezia Ferrà, Anna Carteri e Giuliana Scaffidi e la postfazione di Silvio Buzzanca.

Il volume, pubblicato da Armando Siciliano Editore, racconta la storia di “Villa Smile”, la comunità di Montagnareale presieduta dalla dottoressa Scaffidi e successivamente chiusa, che è stata al centro di una vicenda che ha fatto molto discutere.

Il 31 il libro verrà presentato invece a Castell’Umberto, sempre alle 17,30 nella biblioteca comunale, mentre il 1° febbraio toccherà a Gioiosa Marea, alle 18 nei locali del circolo Roma; prossimamente sono previste inoltre presentazioni a Capo d’Orlando, Brolo, Tortorici, Galati Mamertino, Catania ed Acireale.

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/storie-diventano-libri-le-ragazze-villa-smile/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/chiusure-quella-villa-smile-montagnareale-oggi-la-protesta-delle-ospiti-del-centro/

 

 

21 Gennaio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist