GIUSEPPE LUPO (PD) – Nel palermitano le borgate di Belmonte Chiavelli e Croce Verde Giardini a rischio frane
Comunicati Stampa

GIUSEPPE LUPO (PD) – Nel palermitano le borgate di Belmonte Chiavelli e Croce Verde Giardini a rischio frane

Palermo, Lupo telefona a Bertolaso:  “a Belmonte Chiavelli e Croce Verde Giardini situazione a rischio”

“Qui a Belmonte Chiavelli è stata sfiorata la tragedia e, soprattutto dopo i fatti di Messina, dobbiamo evitare che questa situazione si trasformi in una tragedia annunciata. Stamane, abbiamo chiamato Bertolaso, che ci ha assicurato il suo interessamento, e l’assessore Armao, che ci ha comunicato che lunedì è in programma un vertice col Genio civile.

giuseppe-lupo1_400_x_300

Ma è necessario che anche che il Comune intervenga adeguatamente, a partire da quei detriti e rifiuti che l’Amia non ha ancora tolto dalle strade”. Lo ha detto il deputato regionale Giuseppe Lupo, che stamattina ha visitato insieme alle parlamentari nazionali del Pd, Anna Serafini e Alessandra Siragusa, la borgate palermitane di Belmonte Chiavelli e di Croce Verde Giardini, colpite in questi giorni da una serie di frane. “Anche a Croce Verde Giardini la situazione è molto delicata – ha aggiunto Lupo – Ai residenti è stato inoltrato un ordine di evacuazione. Ma è importante che, oltre a tamponare le emergenze, si provveda subito a un riassetto del territorio e a un serio contrasto dell’abusivismo”.
Dello stesso avviso la senatrice Anna Serafini, che dice:  “Per evitare drammi come quello di Giampilieri, non si possono tagliare i fondi della Protezione civile, né si può dare l’impressione che si possano commettere impunemente abusi edilizi. Ed è purtroppo quello che ha fatto finora il governo Berlusconi”.

4 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist