Gliaca di Piraino – Da oggi la festa di Maria SS. di Lourdes
Cronaca Regionale

Gliaca di Piraino – Da oggi la festa di Maria SS. di Lourdes

 

 

La comunità parrocchiale di Gliaca di Piraino è in fermento, oggi e lunedì, tutto il paese si trasformetrà in una “piccola Lourdes”.

I festeggiamenti, infatti, verranno realizzati in collaborazione con gli Operatori Sanitari e con i Gruppi di Volontari che si occuperanno di accogliere gli ammalati, ospiti della parrocchia, lunedì 11 febbraio.

La processione-fiaccolata – tempo permettendo – si svolgerà lunedì, con il simulacro della Madonna di Lourdes, e sarà suggestiva proprio per la presenza di tantissimi ammalati, a cui sarà dedicata la giornata.

In concomitanza con i festeggiamenti, sempre lunedì 11 febbraio, si svolgerà nel salone parrocchiale la festa, a cura dell’amministrazione comunale, con gli “Anni d’Argento”, ovvero gli anziani del comune.

“La festa Liturgica della Beata Vergine di Lourdes – dice il Sacerdote Antonio Mancuso – che celebriamo in questo speciale anno della fede, mi auguro diventi occasione propizia per intensificare la diaconia della carità nelle comunità parrocchiali e ad essere ciascuno “Buon Samaritano” verso l’altro che ci sta accanto”.

Ecco il programma a partire da domani:

Oggi. Domenica 10 febbraio: Vigilia della festa e offerta delle rose

Ore 11,00: S. Messa animata dai Ministri della S. Comunione e dagli Operatori Sanitari.

Ore 18,00: Raduno nella Chiesa di Via Nazionale, benedizione delle rose, processione verso la Chiesa Parrocchiale, Vespri Solenni e S. Messa, con offerta delle rose da parte degli Operatori Pastorali, dei Gruppi Parrocchiali, dei Devoti.

Lunedì 11 febbraio: Festa della B.V. Maria di Lourdes e Giornata Mondiale del malato

Ore 9,30 e 11,00:  SS. Messe. Nella Messa delle ore 11,00 presieduta dal Novello sacerdote don Ciro Lo Cicero sarà possibile ricevere il sacramento dell’Unzione degli Infermi

Ore 12,00: Salone parrocchiale: Festa degli anni d’Argento. Fraternità con gli anziani del Comune di Piraino, a cura dell’Amministrazione Comunale.

Ore 17,00: Accoglienza degli ammalati e dei Volontari

Ore 17,30: Processione-Fiaccolata con il simulacro della Madonna di Lourdes

Ore 18,30: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito, cantata dalla corale Vicariale.

Ore 20,00: Nel salone parrocchiale: Fraternità con gli Ammalati, i Volontari e Fedeli tutti.

fonte 98zero

10 Febbraio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist