Il M° Giandomenico Anellino special guest della serata.
Mancano ormai poche ore alla seconda edizione del Trinacria Guitar Fest, l’evento dedicato alle sei corde, che si terràil 3 agosto dalle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino (ME).
Black Soul, Tony Amante band e Zabriskie Point saranno i tre gruppi siciliani che daranno vita ad un excursus musicale che spazieràdal rock & blues anni 70′ ai Pink Floyd, non tralasciando brani di propria composizione.
Il palinsesto prevederàl’esibizione dei tre gruppi che presenteranno 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma),grande chitarrista acustico di livello internazionale.
A conclusione dell’esibizione del M° Anellino cominceràla jam session finale che vedràtutti i chitarristi contemporaneamente sul palco a suonare “Voodoo child†di Jimi Hendrix, “Beat it†di Michael Jackson, “Mary had a little lamb†di Stevie Ray Vaughan e “My guitar wants to kill your mama†di Frank Zappa.
Il Trinacria Guitar Fest, ideato da Fabrizio Ribaudo con la direzione artistica di Marco Molica Colella,il patrocinio del Comune di Piraino e realizzato dalla Dragonfly, saràpresentato da Roberto Raffaele.
Due le novitàdi questa seconda edizione; l’esposizione di chitarre, bassi e amplificatori vintage e di nuova produzione, curata dal “Magazzino Musicale Miceli†di Capo d’Orlando e la realizzazione di un format televisivo prodotto dalla “REVIDEO†che con le loro telecamere seguiranno le performance degli artisti sul palco e il backstage.