“A GliacaL’incontro di mercoledì – commenta Pippo Pizzino – è stato un vero successo, tanto interesse e tanta partecipazione.
Voglio ringraziare Canale Sicilia che ha curato la trasmissione streaming, il giornalista (scomunicando.it) Massimo Scaffidi che ha moderato il dibattito, tutti gli amici (impossibile citarli tutti) che hanno presenziato presso la saletta multimediale e quanti in collegamento web.
Ringrazio per il loro intervento l’On Laccoto, i Sindaci Messina e Ridolfo, gli amici Fanara, Valerio, Crupi, Musumeci, infine il Prof. Garufi per le sue parole ricche di significato storico e di sostegno all’iniziativa.
Collegandovi al sito di canale sicilia .it è possibile visionare l’evento.
Abbiamo concordato di posticipare la data per la costituzione dell’A.P.S. Progetto Sicilia a sabato 27 luglio per preparare l’evento anche attraverso una conferenza stampa di presentazione del Progetto di Legge di iniziativa popolare perché venga adottato, in Sicilia, il sistema monetario regionale Grano complementare al sistema delle bce.
Nei prossimi giorni condivideremo gli articoli della stampa al riguardo.
Ringrazio tutti gli amici che condividono continuamente l’iniziativa e quanti nei prossimi giorni si aggiungeranno. progettosicilia60@tiscali.it
Questo è l’indirizzo di posta elettronica cui inviare i dati anagrafici completi per partecipare alla costituzione dell’associazione, diversamente, per la raccolta delle firme basterà: nome, cognome e residenza.
Oltre mille cittadini hanno già sottoscritto online la petizione, promossa sul sito change.org, cui si aggiungono circa settecento su questa pagina eventi di fb, a testimonianza del gradimento verso l’iniziativa; questo dimostra che siamo sulla strada giusta e ci legittima nel voler passare alla fase operativa che rappresenterà una pietra miliare nella storia della Sicilia.
Tocca a noi tutti scrivere questa pagina di storia siciliana.
“Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese.” J. F. Kennedy”