Dopo il rogo di ieri sera Nino Faranda dice: “voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti ad evitare danni peggiori. Sperando di riaprire al più presto, infinitamente grazie”. Ed intanto scatta la solidarietà “materiale” con l’iniziativa di “Giovani & Solidali”
Poche parole, affidate ad un post, per dire semplicemente grazie.
Una notte insonne.
Il lavoro di una vita andato in fumo in una manciata di minuti, con a rischio ora anche diversi posti di lavoro.
Così Nino, titolare di uno dei locali\ritrovo più noti della riviera – una caffetteria che amava vestirsi anche di Cultura – stamani si ritrova a far i conti con il destino, con la malasorte, con la paura di quel che poteva succedere ancor di peggio, ma prima rivolge il suo pensiero a chi questa notte, anche rischiando di brutto, ha dato impegno e disponibilità per cerca di limitare i danni: “voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti ad evitare danni peggiori.
Sperando di riaprire al più presto, infinitamente grazie soprattutto i primi coraggiosi che sono intervenuti quando tutto sembrava perso… spero di ringraziare singolarmente a tutti.
Anche quelli che hanno dato un sostegno morale…sperando di riaprire al più presto.
Infinitamente grazie”.
Ed infatti, in queste ore, dopo la solidarietà espressa dall’amministrazione locale, fioccano gli attestati di vicinanza e stima che cercano di infondere forza e coraggio a quest’imprenditore che ha fatto dell’accoglienza, della professionalità e del servizio d’eccellenza uno dei punti di forza del suo locale.
Nei messaggi si legge affetto, costernazione, certezza che “ripartirai alla grande”, e poi le note di speranza “che possiate risolvere nel meno tempo possibile”.
E leggendo quei post, in quel “siamo tutti con te” c’è un grande sentimento popolare di vicinanza.
Ed intanto si registrano anche azioni concrete.
Piraino Giovane & Solidale – il movimento vicino a Salvatore Cipriano – conia un hashtag e lanciata l’iniziativa #sosteniamoLaCapannina.
Si legge nella nota che spiega la proposta.
A seguito dell’incendio avvenuto ieri sera e che ha coinvolto una parte dei locali del famoso bar di Gliaca di Piraino, abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa a sostegno di Nino e dei suoi ragazzi.
A breve saranno disponibili dei ticket da 10€ acquistabili presso diverse attività commerciali di Gliaca ma non solo e spendibili nel giro di pochi giorni quando La Capannina riaprirà i battenti.
Un modo rapido e concreto per dimostrare la nostra vicinanza e assicurare l’appoggio della nostra comunità a Nino Faranda e a tutto il suo staff.
#sosteniamoLaCapannina
Le foto sono tratte dal video di CanaleSicilia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.