La nota del Meetup Grillo dei Nebrodi sugli impianti di sollevamento reflui fognari sul lungomare Luigi Rizzo di Brolo va oltre l’elencazioni di fatti, numeri e impegni finanziari, ma traccia il profilo di un progetto politico – ma anche di un soggetto politico – che guarda oltre.
L’attenzione degli Attivisti del Meetup Grillo dei Nebrodi, in quest’occasione si focalizza sugli atti amministrativi inerenti il “servizio annuale di monitoraggio e manutenzione degli impianti di sollevamento dei reflui fognari siti sul Lungomare L. Rizzo”.
Gli Attivisti – oggi a Brolo è l’ing Nino Damiano la figura di riferimento – si pongono una serie di questiti dopo aver visionato gli atti amministrativi evidenziando che “tutti i documenti esaminati sono carenti degli allegati e presentano degli errori dal punto di vista amministrativo e da quello contabile.”
Per comprendere le decisioni assunte sono stati richiesti dei chiarimenti all’Amministrazione Comunale di Brolo, al fine di conoscere il contenuto degli allegati, ma addentrandosi anche su capacità a contrarre delle ditte e sui modelli delle elettropompe installate.
Nella nota dei “Grillini” evidenziano di aver chiesto anche in merito alla “struttura degli impegni che garantiscono la copertura contabile del servizio” e dato che ravvisano delle incongruenze chiedono ora all’Amministrazione se è possibile aumentare la dotazione finanziaria di un impegno contabile già assunto?
Per chi volesse sul sito www.ilgrillodeinebrodi.com è possibile prendere visione della richiesta presentata all’Amministrazione Comunale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.