Tra le strade amiche del Targa Florio Historic, il Guagliardo Historic Porsche Team schiera undici Porche. Dopo la chiusura delle iscrizioni alla Targa Florio Historic, tra le 54 auto storiche, Domenico “Mimmo†Guagliardo ed il suo Team hanno rafforzato i ranghi con l’aggiunta di altre due auto alle nove Porsche precedentemente confermate.
“Totò†Battaglia si è infatti aggiunto al primo raggruppamento con la fida Porsche 911 S 2000, stessa auto per il gentlemen driver Mario De Luca insieme al veterano Eros Di Prima, mentre nello stesso gruppo Giuseppe Salerno e Fabrizio Fecarotta faranno i loro primi chilometri con la nuova 911.
Con l’iscrizione di Giosuè Rizzuto e la sua Porsche 911 3000 saranno ben sei le auto del team palermitano nel secondo raggruppamento, prima fra tutte la Porsche 911rs 3000 dell’equipaggio di punta composto da Marco Savioli ed Alessandro Failla, tra le Madonie per trovare l’ennesimo successo.
Nello stesso raggruppamento con auto gemelle i palermitani Luca Palermo e Gianluca Panno, Giuseppe Trinca e Vincenzo Di Sano, Claudio e Francesco La Franca, Salvo Licalsi e Giuseppe Panno.
La Porsche Carrera 3000 di Giuseppe Alfonso (navigato da Giovanni Lo Neri) e la 911 di Pino Bellomare (insieme ad Alessandro Maggio) cercheranno invece di ben figurare nel terzo raggruppamento per tenere alto il nome del famoso preparatore Mimmo Guagliardo.
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche partirà il 7 maggio con una prova spettacolo ricavata dentro la Fiera del Mediterraneo di Palermo, lunga 1550 metri, che aprirà di fatto le ostilità e precederà la classica cerimonia di partenza di Piazza Politeama.
Nel corso della gara sono previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte: “Targa†(17,30 km), “Lascariâ€, allungata a 14 km, e “Santa Lucia†, ridotta a 12,06 km per via di una frana. In totale i chilometri di Prove Speciali ammontano a 131,73 su 444 km di percorso totale.
Notizie, foto e video consultabili anche attraverso il sito www.guagliardo911.com