Duro scontro politico, nel pomeriggio di ieri. Pippo Laccoto attacca il sindaco Irene Ricciardello. Ovviamente sul tema dei Bilanci che saranno approvati giovedì prossimo dal consiglio comunale. Il suo comunicato stampa è duro . Certamente, giovedì sera, alla villa comunale, il sindaco\candidato, dopo le decisione prese dal consiglio comunale, tornerà a parlare, replicando, ancora sulla questione ed intanto….
Giuseppe Laccoto non accetta assolutamente quanto afferma il sindaco brolese sui bilanci. Mette in dubbio la qualsiasi e dice:”non si scherza sulla pelle di Brolo!”
Per lui la convocazione, giovedì, del consiglio comunale è “incredibile e farsesca” ed è – si legge nel comunicato – la conferma che in cinque anni di (non) amministrazione sono stati approvati “solo” 2 (due) dissesti e 0 (zero) bilanci”.
Per lui quel consiglio comunale è stato convocato senza alcun crisma di legittima “senza rispetto dei termini previsti dal regolamento di contabilità, senza margini per produrre emendamenti e osservazioni, senza convocare i capigruppo, senza delibera di Giunta, senza fare proprie le prescrizioni imposte dal Ministero” e “non potrà che produrre atti illegittimi che rischiano di avere effetti devastanti per la comunità brolese”.
Gioca sui termini e sulle parole il professore Laccoto, su dati e fatti per concludere “Hanno palesemente mentito ai cittadini e cercano di confonderli solo per racimolare qualche voto in più a 10 giorni dalle elezioni!” definendo la manovra dell’amministrazione “politicamente imbarazzante”.
Per Laccoto – lo scrive nel documento di ieri pomeriggio il “Consiglio produrrà atti illegittimi e dannosi. E’ una responsabilità morale e politica gravissima di cui siete chiamati a rispondere davanti al paese!” e conclude che “Mai a Brolo si era vista tanta arroganza, tanta sfrontatezza e mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, delle regole e, soprattutto, nei confronti della comunità”.
Di fatto, come stanno le cose…. uno dei due mente (e speriamo che sappia che sta mentendo altrimenti saremmo di fronte ad un grave esempio di incapacità amministrativa).
E domani il consiglio comunale voterà i bilanci.. parola di Irene Ricciardello!
Il punto di partenza
http://scomunicando.hopto.org/notizie/bilanci-consiglio-comunale-giovedi-si-approveranno-brolo-tutti-gli-atti-quelli-dal-2014-al-2017/