Intanto il ferito, ricoverato in ospedale, al Cutrona Zodda di Barcellona, pur mantenendonsi in una sitruazione definita “grave” sembra non essere in pericolo di vita ( le foto lo scatto dell’incidente di Cefalù – 4 morti -di qualche giorno fa)
Ha 42 anni, sposato, titolare di un negozio lungo la via Amendola, e si chiamava Signorino Lenzo, ma per tanti era semplicemente Sergio ed era alla guida della sua Opel Vectra, quando all’interno della Galleria del Tindari, in un tratto a doppio senso di circolazione, si scontrava con un autorticolato guidato da un giovane palermitano.
Ancora da accertare le cause dell’urto, di fatto si sa che l’Opel percorreva l’autostrada nel senso di marcia da Messina verso Palermo, e che l’urto è avvenuto alle ore 16,30.
Da segnalare che quel tratto di strada è a doppio senso di circolazione da diversi mesi. Un periodo di tempo inspiegabile con una normale manutenzione ordinaria, ed all’interno della galleria le condizioni di transito erano proibitive, in maniera evidente a causa di catarifrangenti sporchi e poco visibili ed i cordoli dei marciapiedi di servizio spesso diventavano, non visibili e sporche, trappole mortali.
Nel 2011 il bilancio sulla A20 è tragico. Sette le vittime.